Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Giurisprudenza

Preside: prof. Gabrio Forti

Ti sei immatricolato a un corso di laurea in Cattolica?

Se ti sei immatricolato a un corso di laurea della facoltà, clicca sul link qui sotto e potrai accedere a una sezione del sito dove troverai documenti e link per iniziare al meglio la tua vita universitaria in Cattolica.

» Info per i neo immatricolati

Ciclo seminariale Giustizia e letteratura

Il settimo Ciclo seminariale “Giustizia e letteratura (Law and literature)”, organizzato dal Centro Studi “Federico Stella” sulla Giustizia penale e la Politica criminale (CSGP), si apre con una riflessione sui molteplici significati e sulle notevoli potenzialità derivanti dall’incontro tra l’universo letterario e l’universo giuridico.
Il Ciclo seminariale è stato accreditato presso le Facoltà di Giurisprudenza (1 CFU) e Scienze linguistiche e Letterature straniere (2 CFU) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Milano). L’attribuzione dei crediti formativi sarà subordinata alla frequenza e al superamento del colloquio finale, secondo le modalità consultabili alla pagina web dedicata.

Detrazioni fiscali redditi 2015

La recente legge di stabilità 28 dicembre 2015, n. 208 (G.U. del 30 dicembre 2015) ha apportato alcune importanti semplificazioni in merito alle detrazioni fiscali per tasse e contributi dovuti per la frequenza di corsi di istruzione. > Informazioni

Guide di facoltà e calendari accademici

Sono disponibili sul sito le versioni scaricabili delle GUIDE DI FACOLTA' e dei CALENDARI ACCADEMICI per il 2015-16 (e anni precedenti).

Nella sezione Informazioni per gli studenti puoi trovare inoltre importanti indicazioni pratiche per la gestione dei tuoi corsi e della tua vita in Università.

News

Tutte le notizie

Eventi

Tutti gli eventi

Giunto alla V edizione, il MiDPI nasce su iniziativa della Facoltà di Giurisprudenza e del Centro Studi "Federico Stella" sulla Giustizia penale e la Politica criminale per formare figure altamente specializzate, che si possano confrontare consapevolmente nel settore professionale o aziendale con i temi del diritto penale dell'economia.

Per maggiori informazioni (pagina web in aggiornamento) clicca qui