Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere

Preside: prof. Giovanni Gobber

Ti sei immatricolato a un corso di laurea della facoltà?

Se ti sei già immatricolato a un corso di laurea della facoltà puoi completare le informazioni relative al percorso di immatricolazione accedendo alla pagina http://milano.unicatt.it/area-matricole.

Cliccando sulla voce corrispondente alla tipologia di corso frequentato (triennale o magistrale) e selezionando la voce Scienze linguistiche e letterature straniere entrerai  in una sezione dedicata nella quale troverai tutti i i file e i link di tuo interesse.

Ciclo seminariale Giustizia e letteratura

Il settimo Ciclo seminariale “Giustizia e letteratura (Law and literature)”, organizzato dal Centro Studi “Federico Stella” sulla Giustizia penale e la Politica criminale (CSGP), si apre con una riflessione sui molteplici significati e sulle notevoli potenzialità derivanti dall’incontro tra l’universo letterario e l’universo giuridico. Ai partecipanti verrà proposta un’analisi profonda, arricchita da suggestivi esempi concreti, dell’irrinunciabile funzione di alfabetizzazione etica ed emotiva del giurista che la letteratura può e deve svolgere.

Il primo incontro del Ciclo si terrà giovedì 5 novembre alle ore 16.30 presso l’ Aula Bausola dell’Università Cattolica, e avrà come titolo “L’immaginazione narrativa nella formazione del giurista”.

Il Ciclo seminariale è stato accreditato presso le Facoltà di Giurisprudenza (1 CFU) e Scienze linguistiche e Letterature straniere (2 CFU) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Milano). L’attribuzione dei crediti formativi sarà subordinata alla frequenza e al superamento del colloquio finale, secondo le modalità consultabili alla pagina web dedicata.

Guide di facoltà e calendari accademici

Sono disponibili sul sito le versioni scaricabili delle GUIDE DI FACOLTA' e dei CALENDARI ACCADEMICI per il 2015-16 (e anni precedenti).

Nella sezione Informazioni per gli studenti puoi trovare inoltre importanti indicazioni pratiche per la gestione dei tuoi corsi e della tua vita in Università.

Tutti gli eventi

Postgraduate & Master

I programmi post laurea dell’Area Lingue formano la professionalità di quanti operano o intendono inserirsi in imprese ed enti che necessitano di un servizio linguistico qualificato e specializzato.

Master, Dottorati e Corsi di formazione