Facoltà di Giurisprudenza

Corso di formazione obbligatorio per l’accesso alla professione di avvocato (d.m. n. 17/2018)

In convenzione con l’Ordine degli Avvocati di Milano

Per accedere all’Esame di Stato per Avvocato è ora obbligatoria, per i laureati in Giurisprudenza iscritti all’Ordine degli Avvocati a partire dal 1° aprile 2022, la frequenza a corsi di formazione a indirizzo professionale (DM 17/2018).
Nell’ambito della Formazione continua e delle attività della Scuola di Specializzazione per le Professioni legali, l’Università Cattolica offe una preparazione mirata ed efficace nella prospettiva dello sviluppo di capacità, attitudini e competenze indispensabili per l’esercizio della pratica forense e per l’accesso alla professione.
Tre moduli semestrali in presenza, a Milano; il secondo modulo si svolgerà tra il 18 maggio e il 27 ottobre 2023; iscrizioni entro il 5 giugno 2023.

Si precisa che per ottenere l’attestato occorre frequentare almeno l’80% delle ore calcolate sul monte ore dell’intero modulo

Esplora la digital brochure per conoscere il programma.
Informazioni: simona.consonni@unicatt.it
formazionecontinua.unicatt.it