Facoltà di Scienze Linguistiche e letterature straniere

Corso American English & Culture

Si comunica che a partire da Ottobre 2021 inizieranno i moduli previsti per il primo semestre di American English & Culture ideati per gli studenti della laurea triennale (III anno) e magistrale (I e II anno).

Obiettivo di ogni modulo (della durata di 20 ore distribuite in 2 ore settimanali) è quello di costituire un efficace strumento per conoscere e/o approfondire la lingua e cultura americana: durante le lezioni gli studenti avranno la possibilità di migliorare l’inglese attraverso conversazioni con parlanti di inglese americano e l'utilizzo di materiale audio-visivo e cartaceo relativo alla cultura e alla lingua degli Stati Uniti d’America.

Ogni modulo ha valore di 2 crediti formativi universitari:

Per accedere ai due crediti formativi universitari è richiesta la frequenza obbligatoria e una breve presentazione orale, a fine modulo, inerente agli argomenti trattati.

Gli interessati sono invitati a contattare la Prof. Pierfranca Forchini all’indirizzo american.english@unicatt.it e contestualmente il Dott. Michael Bergstein all’indirizzo mrbergstein@gmail.com indicando l’anno di corso, il curriculum di specialità e la preferenza del giorno in cui partecipare al corso scegliendo UNO dei seguenti moduli:

Mercoledì 14:30-16:30 OL 204 (Dott. Michael Bergstein)

Mercoledì 16:30-18:30 OL 102 (Dott. Michael Bergstein)

Si sottolinea che i corsi sono a numero ristretto, pertanto, in caso di un eccessivo numero di iscritti, si darà priorità alle prime iscrizioni pervenute e che chi ha già frequentato il corso non può ripeterlo. Una volta accettata nel corso, gli studenti sono invitati a iscriversi alla pagina Blackboard del corso, attribuito al Dott. Bergstein.