Studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA)

Riferimento normativo

Legge dell'8 settembre 2010 n°170

Supporto tecnico-amministrativo

• Gestione delle pratiche amministrative.
  • Mediazione sul materiale didattico.

Supporto didattico

• Orientamento matricole: sostegno dello studente nella scelta del Corso di Laurea e nella fase iniziale di frequenza alle lezioni fornendo informazioni e strategie utili per intraprendere il percorso universitario.
  • Servizio di consulenza pedagogica (attraverso colloqui individuali e incontri di gruppo): mediazione didattica rispetto ai bisogni degli studenti per la frequenza dei corsi e il superamento degli esami.
  • Servizio di consulenza tecnologica: organizzazione di incontri periodici, individuali e di gruppo, per individuare le soluzioni tecnologiche più opportune nel percorso universitario.

SPORTELLO DSA

Da gennaio 2018 è attivo uno Sportello per studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), presso i locali dei Servizi per l'Integrazione, al fine di garantire un servizio di consulenza pedagogica più efficace.

Lo sportello verrà gestito dalla dott.ssa Antonella Semerano nei giorni (NUOVO ORARIO DA GENNAIO 2019):

lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.30

​mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 16.30

Non sarà necessario prendere appuntamento poiché ad accesso libero.

Lo sportello DSA è rivolto a tutti gli studenti che hanno già affrontato un percorso di consulenza pedagogica e ai quali è stato comunicato dal Servizio di avere i requisiti per potervi accedere

COMUNICAZIONI AGLI STUDENTI

L'attività dello Sportello verrà sospesa nei seguenti giorni:

LUNEDI' 7 GENNAIO 2019

MARTEDI' 15 GENNAIO 2019