Università Cattolica del Sacro Cuore Università Cattolica del Sacro Cuore

Riferimento normativo:

Legge dell'8 ottobre 2010 n°170

Supporto tecnico-amministrativo:

• Eventuale supporto nelle pratiche amministrative.

• Mediazione sul materiale didattico.

• Pubblicizzazione di possibilità quali borse di studio e opportunità lavorative.

Supporto didattico:

• Orientamento matricole: sostegno dello studente nella scelta del Corso di Laurea e nella fase iniziale di frequenza alle lezioni fornendo informazioni e strategie utili per intraprendere il percorso universitario.
  • Servizio di consulenza pedagogica (attraverso colloqui individuali e incontri di gruppo): mediazione didattica rispetto ai bisogni degli studenti per la frequenza dei corsi e il superamento degli esami.
  • Servizio di consulenza tecnologica: organizzazione di incontri periodici, individuali e di gruppo, per individuare le soluzioni tecnologiche più opportune nel percorso universitario.

SPORTELLO DSA:

Da gennaio 2018 è attivo uno Sportello per studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), presso i locali dei Servizi per l'Integrazione, al fine di garantire un servizio di consulenza pedagogica più efficace.

Lo sportello verrà gestito da una pedagogista nei giorni:

lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.30

​mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 16.30

Non sarà necessario prendere appuntamento poiché ad accesso libero.

Lo sportello DSA è rivolto a tutti gli studenti che hanno già affrontato un percorso di consulenza pedagogica e ai quali è stato comunicato dai Servizi di avere i requisiti per potervi accedere

COMUNICAZIONI AGLI STUDENTI:

L'attività dello Sportello verrà sospesa nei seguenti giorni:

• MERCOLEDI' 16 OTTOBRE 2019
  • LUNEDI' 28 OTTOBRE 2019