Facoltà di Scienze politiche e sociali

Laboratori - Scienze del servizio sociale

Gli studenti iscritti nell’a.a. 2020/21 al secondo e terzo anno di corso del Corso di laurea in Scienze del servizio sociale, possono scegliere come attività a libera scelta i laboratori organizzati dal corso di laurea, come indicato nel Regolamento per l’utilizzo dei crediti liberi pubblicato sul sito internet unicatt.it, pagina della Facolta’ di Scienze politiche e sociali al link: https://offertaformativa.unicatt.it/cdl-dettagli-del-corso-attivita-a-libera-scelta-ii-e-iii-anno-3B0M-2020#structure

Gli studenti interessati a frequentare tali laboratori sono tenuti ad iscriversi utilizzando esclusivamente la funzione ISCRIZIONE sotto riportata.

I laboratori attivati per l’a.a. 2020/21 sono:

• Formazione Personale (2 CFU)                                                                                                       20 POSTI
  • Scrittura professionale di servizio sociale (2 CFU)                                                                      20+20 POSTI
  • L’affido familiare: strumenti e percorsi possibili (2 CFU)                                                           35 POSTI
  • L’assistente sociale nell’Ufficio di esecuzione penale esterna  (2 CFU)                                  35 POSTI
  • Elaborazione del lutto ed esperienze di auto mutuo aiuto   (2 CFU)                                      35 POSTI
  • Organizzazioni di auto mutuo aiuto e pratica di facilitazione (2 CFU)                                    35 POSTI

Potranno effettuare la scelta dei laboratori solo gli studenti che risultano iscritti per l’a.a 2020/21.

Lo studente è tenuto ad inserire nel piano studi il/i laboratorio/i scelto/i solo successivamente all’iscrizione tramite l'apposita funzione ISCRIZIONE. L’iscrizione risulterà vincolante.

NON DEVONO ESSERE SCELTI A PIANO STUDI LABORATORI ATTIVATI DA ALTRE FACOLTA’.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE RELATIVA AI LABORATORI A CREDITI LIBERI

Con il presente avviso, vi informiamo che sono state apportate delle modifiche al regolamento relativo ai crediti liberi. Rimandando ad una lettura attenta del documento pubblicato sul sito (pagina del CdL - sezione Dettagli del corso - Attività a libera scelta), si anticipa che sono stati assegnati 2 CFU a tutti i laboratori e che, viste le limitazioni ancora in vigore per l'accesso al polo studenti, consentito solo su appuntamento, è stato deciso di rendere definitiva la procedura di registrazione diretta dei laboratori interni, che avverrà quindi al termine di ogni laboratorio a cura degli uffici in collaborazione con i docenti. Sono state apportate inoltre ulteriori modifiche relative al numero di laboratori frequentabili per anno e alla ripartizione dei CFU sul secondo e terzo anno (si veda il regolamento aggiornato). Rimane invece necessario presentare la richiesta di accreditamento delle attività a libera scelta diverse dai laboratori organizzati all'interno del Corso di Laurea secondo le modalità indicate nel regolamento; la documentazione dovrà essere inviata esclusivamente via e-mail all'indirizzo laureeserviziosociale@unicatt.it, in ragione delle restrizioni per l'accesso al polo studenti.

Riceverete inoltre un invito a partecipare all'incontro di presentazione dei laboratori che si terrà in data 7/10 alle ore 10 tramite Microsoft Teams. In questo incontro verranno spiegati i contenuti del regolamento e in sintesi presentata l'offerta formativa dell'anno accademico 2020/2021. Tutte le informazioni e la documentazione sono comunque disponibili sul sito.

ISCRIZIONE

L’iscrizione ai laboratori si svolgerà nel periodo compreso tra il giorno 12 ottobre e il giorno 26 ottobre 2020.