Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Scienze politiche e sociali

Laboratori - Lavoro sociale e servizi per le famiglie, i minori e le comunita'

Gli studenti iscritti, nell’a.a. 2020/21 al primo e secondo anno del Corso di laurea in Lavoro sociale e servizi per le famiglie, i minori e le comunità, possono scegliere come attività a libera scelta i laboratori organizzati dal corso di laurea,  come  indicato nel  Regolamento per l’utilizzo dei crediti liberi pubblicato sul sito   internet  unicatt.it  nella  pagina della  Facoltà al link: https://offertaformativa.unicatt.it/cdl-dettagli-del-corso-attivita-a-libera-scelta-2H5A-2020#structure

 

Gli studenti interessati a frequentare tali laboratori sono tenuti ad iscriversi utilizzando esclusivamente la funzione sotto riportata.

I laboratori attivati per l’a.a. 2020/21 sono:

Formazione personale (2 CFU)  20 POSTI                                                                                                               

Atti amministrativi nei servizi sociali e sociosanitari  (2 CFU) 35 POSTI

Elementi di psichiatria sociale (2 CFU) 35 POSTI

Lavoro sociale e indebitamento  (2 CFU) 35 POSTI

 

L’iscrizione ai laboratori si svolgerà nel periodo compreso tra il giorno 17 settembre e il giorno 30 settembre 2020.

Potranno effettuare la scelta dei laboratori solo gli studenti che risultano iscritti  per l’a.a 2020/21.

Lo studente è tenuto ad inserire nel piano studi (nel mese di ottobre, seguirà avviso) il/i laboratorio/i scelto/i solo successivamente all’iscrizione tramite la funzione sotto riportata.

NON DOVRANNO ESSERE SCELTI A PIANO STUDI LABORATORI ATTIVATI DA ALTRE FACOLTA’.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE RELATIVA AI LABORATORI A CREDITI LIBERI 

 Con il presente avviso, vi informiamo che sono state apportate delle modifiche al regolamento relativo ai crediti liberi. 

Rimandando ad una lettura attenta del Regolamento per l’utilizzo dei crediti liberi  si anticipa che sono stati assegnati 2 CFU a tutti i laboratori e che, viste le limitazioni ancora in vigore per l'accesso al Polo studenti, consentito solo su appuntamento, è stato deciso di rendere definitiva la procedura di registrazione diretta dei laboratori interni, che avverrà quindi al termine di ogni laboratorio a cura degli uffici in collaborazione con i docenti. 

Rimane invece necessario presentare la richiesta di accreditamento delle attività a libera scelta diverse dai laboratori organizzati all'interno del Corso di Laurea secondo le modalità indicate nel regolamento; la documentazione dovrà essere inviata esclusivamente via e-mail all'indirizzo laureeserviziosociale@unicatt.it in ragione delle restrizioni per l'accesso al Polo studenti. 

E’ previsto un incontro di presentazione dei laboratori il giorno 21/09 alle ore 10 tramite Microsoft Teams, collegarsi al link : Incontro presentazione laboratori

 

In questo incontro verranno spiegati i contenuti del Regolamento e in sintesi presentata l'offerta formativa dell'anno accademico 2020/2021. Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili sul sito. 

 

ISCRIZIONE