Facoltà di Scienze politiche e sociali

Corso intensivo di Strategie d'impresa e competizione internazionale/firm strategies and international competition

Nell’ambito della convenzione con la Martin Luther Universität di Halle-Wittenberg dal 10 al 14 febbraio  2020  il Prof. Christoph Weiser, docente di Economia e gestione d’impresa presso l´Ateneo di Halle-Wittenberg, tiene in lingua inglese, un corso intensivo di “Firms Strategies and International Competition” attraverso la presentazione e l’implementazione di un “business game” in ambiente informatico.

Il corso, che avrà una durata complessiva di 30 ore e si articolerà su 5 giorni dal 10  al  14 febbraio 2020  in aula G 119  Pio X, è riconosciuto dalla Facoltà come ATTIVITÀ ALTERNATIVA ALLO STAGE per i seguenti corsi di laurea:
•    Le lauree magistrali  di: Politiche Europee ed Internazionali, Politiche per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo, Politiche Pubbliche (solo curriculum  POLISI)
•    Le lauree triennali (solo iscritti al 3° anno) di COMES, Scienze politiche e delle relazioni internazionali e Sociologia.
La prima lezione del 10 febbraio è prevista alle ore 10 mentre gli orari dei giorni successivi verranno comunicati dal Prof. Weiser.
Il corso è gratuito e si terrà a condizione che almeno 20 studenti risultino iscritti.
Il numero massimo di posti a disposizione è di 30.

Le iscrizioni avvengono in successione cronologica sulla base del principio “first come, first served” tramite apposita funzione nel link sottostante dal 18 dicembre  2019 al 31 gennaio 2020.

Nel caso non ci fossero più posti disponibili accedendo all’apposita funzione di iscrizione, si invitano gli studenti a recarsi al Polo studenti- Area Carriera e lasciare i propri dati per essere inseriti in lista d’attesa. In caso di rinuncia di alcuni iscritti, saranno contattati dal Polo studenti e potranno subentrare e partecipare al corso.
Si ricorda agli studenti che, per ottenere il riconoscimento del corso intensivo come stage, sarà necessario esibire l’attestato di partecipazione che verrà rilasciato al proprio Tutor di tirocinio.

L’iscrizione è da considerarsi vincolante. Qualsiasi rinuncia va motivata e sottoposta per tempo all’attenzione e al vaglio dei docenti responsabili Prof. Alberto Krali   alberto.krali@unicatt.it e Prof. Mario Maggioni  mario.maggioni@unicatt.it . Le defezioni dell’ultima settimana prima dell’inizio del corso vengono accettate solo per evidenti e documentati motivi di causa maggiore.

Coloro che hanno problemi per eventuali assenze dovute ad appelli di esame, devono rivolgersi direttamente al Prof. Weiser, christoph.weiser@wiwi.uni-halle.de, l'unico in grado di valutare la portata didattica dell'assenza.
Per gli iscritti la frequenza del corso è obbligatoria e non sono previste deroghe. Agli studenti partecipanti è richiesto di portare, qualora ne disponessero, un computer portatile ovvero laptop, notebook, tablet.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai Proff. Mario Maggioni e Alberto Krali.