Facoltà di Scienze della Formazione

Scienze della formazione primaria - Iscrizione laboratori

Si comunica agli studenti iscritti nell’a.a. 2020/21 al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria che l'iscrizione ai gruppi di laboratorio della seconda edizione si svolgerà:

Laboratori del 1°anno: dalle ore 18:00 del 19/01/2021 alle ore 17:59 del 20/01/2021
Laboratori del 2°anno: dalle ore 18:00 del 18/01/2021 alle ore 17:59 del 19/01/2021
Laboratori del 3°anno: dalle ore 18:00 del 20/01/2021 alle ore 17:59 del 21/01/2021
Laboratori del 4°anno: dalle ore 18:00 del 21/01/2021 alle ore 17:59 del 22/01/2021
Laboratori del 5°anno: dalle ore 18:00 del 21/01/2021 alle ore 17:59 del 22/01/2021

N.B. Questa nuova edizione di iscrizione ai laboratori è RISERVATA esclusivamente agli studenti che non sono ancora iscritti ai laboratori della prima edizione dell'a.a. 2020/21.

Gli studenti sono tenuti ad iscriversi alle nuove edizioni dei laboratori utilizzando esclusivamente il link sotto riportato.
Per partecipare alla procedura gli studenti devono essere in regola con l’iscrizione all’Università per l’anno accademico 2020/21.
Prima di procedere all'iscrizione lo studente è tenuto a verificare il calendario completo dei laboratori, sotto riportato. Non è consentito iscriversi a laboratori di tipologia differente che si svolgono in parallelo nelle stesse date.
Per l’iscrizione ai laboratori si consiglia l’uso del browser Firefox; si raccomanda inoltre di non utilizzare due o più PC in contemporanea con le stesse credenziali, per non inficiare il regolare processo di iscrizione
Ciascun laboratorio prevede un numero massimo di iscritti. Pertanto, al raggiungimento del numero predefinito lo studente verrà invitato ad iscriversi ad una edizione del medesimo laboratorio calendarizzata in date diverse.

Si ricorda agli studenti che per il periodo di apertura delle iscrizioni è sempre possibile accedere nella funzione attiva per modificare ed aggiornare le scelte effettuate. Si consiglia pertanto di attendere i tempi necessari ed eventualmente rientrare nella funzione per verificare la disponibilità di eventuali posti resisi liberi nelle edizioni di proprio interesse.

L’iscrizione ai laboratori da parte degli studenti è finalizzata ad una adeguata organizzazione delle attività di laboratorio da parte della Facoltà di Scienze della Formazione. L’iscrizione ai laboratori risulterà vincolante. L’assenza di regolare iscrizione ad una edizione di laboratorio non consente la frequenza allo stesso.
Per una funzionale organizzazione delle attività formative non verranno accettate richieste di iscrizione al di fuori della procedura on line attivata tramite il sito web dell’Università Cattolica.

La frequenza del laboratorio è obbligatoria ed è oggetto di puntuale verifica, ad esempio mediante appello nominale e – se in presenza – tramite la raccolta delle firme.
È tollerata l’assenza agli incontri di laboratorio fino ad un massimo del 25% dell’impegno orario richiesto (5 ore su 20 ore complessive).  Il superamento del limite di tolleranza impone la frequenza, ex novo, del laboratorio stesso giacché le ore in precedenza frequentate non vengono considerate.

L’inserimento nei gruppi di laboratorio avverrà secondo l’ordine di iscrizione.

Iscriversi alle edizioni dei laboratori di SFP: cosa devi sapere

CALENDARI:

1°anno