Facoltà di Scienze della Formazione

Adempimenti riferiti alla consegna della relazione finale di Tirocinio

Si ricorda che i laureandi devono attenersi ai seguenti adempimenti prescrittivi:

•  inserire il testo base della Relazione finale, preceduto dal frontespizio, dopo la bibliografia della tesi;

1.    Consegna Relazione Finale di Tirocinio e Firma Modulo consegna Tesi

Una copia in formato pdf della relazione finale di Tirocinio degli studenti che si laureano nell’appello di Febbraio 2021 (sedute del 15-17 febbraio), dovrà essere inviata rispettivamente

•  entro 21 gennaio 2021 al seguente indirizzo e-mail:

tirocinio.formprimaria-mi@unicatt.it

La firma di avvenuta consegna verrà assolta in forma digitale tramite un messaggio di conferma proveniente dal medesimo indirizzo di posta elettronica.

2.    Pre-discussione relazione finale di tirocinio in Teams in data 28, 29 gennaio 2021

La discussione della Relazione finale di Tirocinio avverrà in Teams, la piattaforma di  microsoft, alla presenza di una commissione unitaria formata dal Coordinatore del Corso di Laurea, Prof. Pier Cesare Rivoltella, e dai tutor universitari di Tirocinio nelle seguenti date:

• giovedì 28 gennaio mattina
  • giovedì 28 gennaio pomeriggio
  • venerdì 29 gennaio mattina
  • venerdì 29 gennaio pomeriggio

La discussione (max 10 minuti) dovrà essere centrata sui seguenti passaggi cruciali:

-    esplicitazione delle motivazioni legate alla scelta delle competenze oggetto di analisi;
-    focalizzazione sulle competenze scelte ed esemplificazione di alcune delle evidenze
selezionate;
-    esplicitazione delle traiettorie di sviluppo professionale sulla base delle competenze maturate.

Il candidato potrà accompagnare la propria presentazione tramite la navigazione in diretta dell’e-portfolio o con  un supporto a propria scelta (ppt interattivo, thing link, relazione finale navigabile...)

3.    Seguirà avviso con le indicazioni operative da seguire per il collegamento in Teams e con il calendario e gli orari dei colloqui di pre-discussione.