Facoltà di Scienze della Formazione

Scienze della formazione primaria - Iscrizione laboratori V anno

Per facilitare le iscrizioni ed evitare sovrapposizioni, i laboratori sono stati suddivisi in gruppi destinati esclusivamente agli studenti lavoratori (coloro che frequentano il tirocinio nelle giornate del sabato) ed esclusivamente agli studenti non lavoratori (coloro che frequentano il tirocinio nelle giornate di venerdì).

Ciascun laboratorio prevede un numero massimo di iscritti. Pertanto, al raggiungimento del numero predefinito, lo studente verrà invitato ad iscriversi al medesimo laboratorio che si svolgerà in date diverse. I partecipanti devono essere regolarmente iscritti all’anno accademico 2019/20.

Prima di procedere all'iscrizione lo studente è tenuto a verificare il calendario dei laboratori: non è consentito iscriversi a laboratori di tipologia differente che si svolgono in parallelo nelle stesse date.

L’iscrizione ai laboratori si svolgerà nel periodo compreso tra il giorno 1 ottobre e il giorno 2  ottobre 2019. Le iscrizioni verranno attivate a partire dalle ore 18,00 del giorno di avvio della procedura.

Si ricorda allo studente che per il periodo di apertura delle iscrizioni è sempre possibile entrare nella funzione attiva per modificare ed aggiornare le scelte effettuate. Si consiglia pertanto di attendere i tempi necessari per usufruire della disponibilità di nuovi posti liberi.

L’iscrizione ai laboratori da parte degli studenti è finalizzata ad una adeguata organizzazione delle attività di laboratorio da parte della Facoltà di Scienze della Formazione. L’iscrizione ai laboratori risulterà vincolante.

Per una funzionale organizzazione delle attività formative non verranno accettate richieste di iscrizione al di fuori della procedura on line attivata tramite il sito web dell’Università Cattolica. L’assenza di regolare iscrizione ad un Laboratorio - o edizione dello stesso - non consente la frequenza allo stesso.

La frequenza del Laboratorio è obbligatoria ed è oggetto di puntuale verifica, ad esempio mediante appello nominale e raccolta delle firme dei presenti.
È tollerata l’assenza fino ad un massimo del 25% dell’impegno orario richiesto (5 ore su 20 ore complessive).  Il superamento del limite di tolleranza impone la frequenza, ex novo, del Laboratorio stesso, giacché le ore in precedenza frequentate non vengono considerate.

L’inserimento nei gruppi per gli studenti curricolari e per le seconde lauree avverrà secondo l’ordine di iscrizione. Si ricorda che gli iscritti ai laboratori non potranno essere superiori a 25, come stabilito dal Consiglio di Facoltà.
Gli studenti che non saranno inseriti nei laboratori già calendarizzati avranno la possibilità di iscriversi ad ulteriori laboratori programmati durante l’anno accademico.
Le informazioni su questi laboratori verranno comunicate al temine di tutte le operazioni di iscrizione.
Per ulteriori informazioni si rimanda alle indicazioni presenti sulla piattaforma Blackboard nell’area dedicata ai laboratori.

ACCESSO DIRETTO ALLA PROCEDURA: Iscrizione