Facoltà di Scienze della Formazione

Scienze della formazione primaria - Iscrizione laboratori IV anno - II edizione

Si comunica che gli studenti iscritti nell’a.a. 2019/20 al quarto anno di corso del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, sono tenuti ad iscriversi alle nuove edizioni dei laboratori del quarto anno utilizzando esclusivamente il link sotto riportato.

Gli interessati sono tenuti preventivamente a verificare le date di svolgimento dei singoli laboratori e i criteri suggeriti per le iscrizioni.
Ciascun laboratorio prevede un numero massimo di iscritti: al raggiungimento del numero predefinito. I partecipanti devono essere regolarmente iscritti all’anno accademico 2019/2020.

Prima di procedere all'iscrizione lo studente è tenuto a verificare il calendario dei laboratori: non è consentito iscriversi a laboratori di tipologia differente che si svolgono in parallelo nelle stesse date.

L’iscrizione ai laboratori del 4° anno si svolgerà nel periodo compreso tra le ore 20:30 di mercoledì 18 dicembre e le ore 19:00 di giovedì 19 dicembre 2019.

L’iscrizione ai laboratori da parte degli studenti è finalizzata ad una adeguata organizzazione delle attività di laboratorio da parte della Facoltà di Scienze della Formazione.
L’iscrizione ai laboratori risulterà vincolante e non modificabile.
L’assenza di regolare iscrizione ad un Laboratorio - o edizione dello stesso - non consente la frequenza dello stesso.

Si ricorda allo studente che per tutto il periodo di apertura delle iscrizioni è sempre possibile accedere alla funzione attiva per modificare ed aggiornare le scelte effettuate.
Si consiglia pertanto di attendere i tempi necessari ed eventualmente rientrare nella funzione per usufruire della disponibilità di nuovi posti liberi.

Per una funzionale organizzazione delle attività formative non verranno accettate richieste di iscrizione al di fuori della procedura on line attivata tramite il sito web dell’Università Cattolica.
Non si prenderanno pertanto in considerazione richieste preferenziali di iscrizione tramite e-mail.
È tollerata l’assenza fino ad un massimo del 25% dell’impegno orario richiesto (5 ore su 20 ore complessive). Il superamento del limite di tolleranza impone la frequenza, ex novo, del Laboratorio stesso, giacché le ore in precedenza frequentate non vengono considerate.

L’inserimento nei gruppi per gli studenti curricolari e per le seconde lauree avverrà secondo l’ordine di iscrizione.
Agli studenti che effettuano un passaggio di corso di laurea e a quelli che non dovessero riuscire ad inserirsi nelle nuove edizioni dei laboratori verrà offerta la possibilità di essere iscritti d’ufficio ai laboratori già calendarizzati nel corrente anno accademico.
Le informazioni sulle modalità di richiesta di iscrizione d’ufficio verranno comunicate tramite BB al termine di tutte le operazioni di iscrizione.

Per ulteriori informazioni si rimanda alle indicazioni presenti sulla piattaforma Blackboard nell’area dedicata ai laboratori.

ISCRIVERSI ALLE NUOVE EDIZIONI DEI LABORATORI: COSA DEVI SAPERE

ACCESSO DIRETTO ALLA PROCEDURA: Iscrizione