Facoltà di Scienze della Formazione

Scienze della formazione primaria - Iscrizione laboratori III anno

Si comunica che gli studenti iscritti nell’a.a. 2019/20 al terzo anno di corso del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, sono tenuti ad iscriversi ai laboratori del terzo anno utilizzando esclusivamente il link sotto riportato.

Per facilitare le iscrizioni ed evitare sovrapposizioni, i laboratori sono stati suddivisi in gruppi destinati esclusivamente agli studenti lavoratori (coloro che frequentano il tirocinio nelle giornate del sabato) ed esclusivamente agli studenti non lavoratori (coloro che frequentano il tirocinio nelle giornate di venerdì).

Gli interessati sono tenuti preventivamente a verificare le date di svolgimento dei singoli laboratori e i criteri suggeriti per le iscrizioni.
Ciascun laboratorio prevede un numero massimo di iscritti: al raggiungimento del numero predefinito, lo studente verrà invitato ad iscriversi al medesimo laboratorio che si svolgerà in date diverse.
I partecipanti devono essere regolarmente iscritti all’anno accademico 2019/2020.

Prima di procedere all'iscrizione lo studente è tenuto a verificare il calendario dei laboratori: non è consentito iscriversi a laboratori di tipologia differente che si svolgono in parallelo nelle stesse date.

L’iscrizione ai laboratori si svolgerà nel periodo compreso tra il giorno 2 ottobre  e il giorno 3 ottobre 2019. Le iscrizioni verranno attivate a partire dalle ore 19.00 del giorno di avvio della procedura e si consiglia di utilizzare il browser Firefox.

L’iscrizione ai laboratori da parte degli studenti è finalizzata ad una adeguata organizzazione delle attività di laboratorio da parte della Facoltà di Scienze della Formazione.
L’iscrizione ai laboratori risulterà vincolante e non modificabile.
L’assenza di regolare iscrizione ad un Laboratorio - o edizione dello stesso - non consente la frequenza allo stesso.
Si ricorda allo studente che per tutto il periodo di apertura delle iscrizioni è sempre possibile accedere alla funzione attiva per modificare ed aggiornare le scelte effettuate.
Si consiglia pertanto di attendere i tempi necessari ed eventualmente rientrare nella funzione per usufruire della disponibilità di nuovi posti liberi.
Per una funzionale organizzazione delle attività formative non verranno accettate richieste di iscrizione al di fuori della procedura on line attivata tramite il sito web dell’Università Cattolica.
Non si prenderanno pertanto in considerazione richieste preferenziali di iscrizione tramite e-mail.
È tollerata l’assenza fino ad un massimo del 25% dell’impegno orario richiesto (5 ore su 20 ore complessive).  Il superamento del limite di tolleranza impone la frequenza, ex novo, del Laboratorio stesso, giacché le ore in precedenza frequentate non vengono considerate.

L’inserimento nei gruppi per gli studenti curricolari e per le seconde lauree avverrà secondo l’ordine di iscrizione. Si ricorda che gli iscritti ai laboratori non potranno essere superiori a 25, come stabilito dal Consiglio di Facoltà.
Gli  studenti che effettuano un passaggio di corso di laurea nell’a.a. 2019/20 e gli studenti  che  non saranno inseriti nei laboratori già calendarizzati avranno la possibilità di iscriversi ad ulteriori laboratori programmati durante l’anno accademico.
Le informazioni su questi laboratori verranno comunicate al temine di tutte le operazioni di iscrizione

Per ulteriori informazioni si rimanda alle indicazioni presenti sulla piattaforma Blackboard nell’area dedicata ai laboratori.

ACCESSO DIRETTO ALLA PROCEDURA: Iscrizione