ISCRIZIONE ALLE ESPERIENZE DI PRATICA LEGALE

5 settembre 2018

LE ESPERIENZE DI PRATICA LEGALE IN DIRITTO CIVILE E COMMERCIALE (LEGAL CLINIC) (4 CFU);

LE ESPERIENZE DI PRATICA LEGALE IN DIRITTO PENALE (LEGAL CLINIC) ( 4 CFU);

LE ESPERIENZE DI PRATICA LEGALE IN DIRITTO AMMINISTRATIVO (LEGAL CLINIC) ( 4 CFU);

LE ESPERIENZE DI PRATICA LEGALE IN DIRITTO INTERNAZIONALE (LEGAL CLINIC) ( 4 CFU)

SONO RIVOLTE AGLI STUDENTI CHE RINNOVERANNO L’ISCRIZIONE ALL’A.A. 2017/18 RISPETTIVAMENTE AL QUARTO E QUINTO ANNO DI CORSO DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA.

IL PRIMO CORSO SI SVOLGERÀ DA OTTOBRE A DICEMBRE 2018

GLI STUDENTI POTRANNO ISCRIVERSI AD UNA SOLA CLINICA E A CIASCUN CORSO POTRANNO PARTECIPARE NON PIÙ DI 40 STUDENTI. NEL CASO IN CUI LE DOMANDE DI ISCRIZIONE SUPERINO TALE NUMERO, SARÀ DATA LA PREFERENZA AGLI STUDENTI CON LA MEDIA PONDERATA PIÙ ALTA DEGLI ESAMI DI PROFITTO ESCLUDENDO LE TEOLOGIE.

PER LE ESPERIENZE DI PRATICA LEGALE IN DIRITTO AMMINISTRATIVO È NECESSARIO AVER SUPERATO GLI ESAMI DI: DIRITTO AMMINISTRATIVO I;

PER LE SEPERIENZE DI PRATICA LEGALE IN DIRITTO CIVILE E COMMERCIALE È NECESSARIO AVER SUPERATO GLI ESAMI DI: DIRITTO CIVILE I, DIRITTO COMMERCIALE E DIRITTO PROCESSUALE CIVILE;

PER LE ESPERIENZE DI PRATICA LEGALE IN DIRITTO INTERNAZIONALE È NECESSARIO AVER SUPERATO GLI ESAMI DI: DIRITTO INTERNAZIONALE PUBBLICO E/O DIRITTO INTERNAZIONAE PRIVATO E DIRITTO DELL’UNIONE EUROPEA;

PER LE ESPERIENZE DI PRATICA LEGALE IN DIRITTO PENALE È NECESSARIO AVER SUPERATO GLI ESAMI DI: DIRITTO PENALE I E DIRITTO PROCESSUALE PENALE.

POTRANNO ISCRIVERSI TUTTI GLI STUDENTI CHE SODDISFINO I REQUISITI INDICATI INDIPENDENTEMENTE DALLA MEDIA ARITMETICA DEGLI ESAMI DI PROFITTO, FERMO RESTANDO CHE LA PRATICA ANTICIPATA POTRÀ ESSERE SVOLTA SOLO DA CHI POSSIEDE LA MEDIA UGUALE O MAGGIORE DI 27.

GLI ORARI E PROGRAMMI SONO CONSULTABILI DAL SEGUENTE LINK:

L’ISCRIZIONE ALLE ESPERIENZE DI PRATICA LEGALE È PREVISTA:
DAL 17 SETTEMBRE AL 30 SETTEMBRE 2018 TRAMITE IL LINK: http://segreteria-online.unicatt.it/curriculum/