Facoltà di Giurisprudenza

Appello straordinario Dicembre 2018

Anche per l’A.A. 2017/2018 la Facolta’ ha confermato l’appello straordinario per dicembre 2018, per gli studenti con i requisiti sotto indicati.

REQUISITI PER L'ISCRIZIONE

• Iscritti  nell’anno  accademico  2017/2018 al 3° anno  di  corso  della  laurea  triennale. (E'  consentita  l’iscrizione  ad   UN SOLO  ESAME tra quelli indicati).
  • Iscritti nell'anno accademico 2017/18 al 4° anno di corso della laurea magistrale. (E'  consentita  l’iscrizione  ad   UN SOLO  ESAME tra quelli indicati).
  • Iscritti nell'anno accademico 2017/18 al 5° anno di corso della laurea magistrale (senza rinnovo di iscrizione all'a.a. 2018/19). (E'  consentita  l’iscrizione  ad   UN SOLO  ESAME tra quelli indicati).
  • Iscritti nell'anno accademico 2017/18 al 5° anno di corso della laurea magistrale (con rinnovo di iscrizione all'a.a. 2018/19 al 1°anno fuori corso o ripetente). (E'  consentita  l’iscrizione  a DUE  ESAMI tra quelli indicati).
  • Iscritti nell'anno accademico 2017/18 in qualità di fuori corso e ripetenti dopo la durata normale del corso di studi della laurea triennale e magistrale. (E'consentita l'iscrizione a DUE ESAMI tra quelli indicati)

APPELLI DISPONIBILI

1. Contabilità e bilanci di impresa
  2. Criminologia
  3. Diritto amministrativo II*
  4. Diritto bancario
  5. Diritto Civile II
  6. Diritto commerciale II
  7. Diritto commerciale comparato
  8. Diritto del commercio internazionale
  9. Diritto fallimentare
  10. Diritto industriale
  11. Diritto internazionale privato
  12. Diritto internazionale pubblico
  13. Diritto penale II
  14. Diritto penale commerciale
  15. Diritto penitenziario
  16. Diritto privato comparato
  17. Diritto processuale (Ist.di Diritto Proc.Civile e Ist.Diritto proc.penale)
  18. Diritto processuale civile
  19. Diritto processuale penale
  20. Diritto pubblico comparato
  21. Diritto tributario
  22. Economia e diritto della concorrenza e del mercato

N.B*.: per il solo esame di DIRITTO AMMINISTRATIVO II, lo studente che avrà preso iscrizione all'appello straordinario di dicembre 2018, in caso di esito negativo, non potrà usufruire anche dell'appello ordinario successivo, fissato a gennaio 2019.
Lo studente che rifiuterà il voto in appello straordinario potrà invece iscriversi all'appello ordinario di gennaio 2019, non tramite procedura on-line, ma facendone richiesta presso gli sportelli del Polo studenti - Ufficio Esami e prova finale.

PERIODO SVOLGIMENTO ESAMI E MODALITA'DI ISCRIZIONE

Dal 10 al 22 dicembre 2018, secondo un calendario che sarà reso in queste pagine.

L'iscrizione a tali appelli dovrà essere effettuata tramite la procedura on line.