Facoltà di Economia

9 luglio 2021

Cari Studenti e care Studentesse della Facoltà di Economia,

Vi scrivo per farvi sapere quali saranno le modalità didattiche per dopo l'estate.

Gli esami di profitto dal 23 agosto al 18 settembre (sessione autunnale a.a. 2020/21) si svolgeranno proseguendo nella modalità adottata per gli esami della sessione estiva, e in particolare come segue. Gli esami di profitto orali saranno erogati in modalità a distanza. Anche gli esami di profitto scritti saranno erogati in modalità a distanza; qui è previsto che i Presidenti di Commissione d'esame potranno sempre disporre, in via generalizzata o relativamente a singoli studenti, una prova integrativa orale.

Le sedute di laurea triennali e magistrali si svolgeranno in presenza, potendo ogni laureando/a optare per lo svolgimento da remoto.

E' prevista la modalità duale (cd. dual mode)  per le lezioni dell'a.a. 2021/2022 di tutti i corsi di laurea e di tutte le annualità.

Con i più cordiali auguri di ogni buon proseguimento dei vostri studi e arrivederci presto.

La vostra Preside

14 maggio 2021

Cari studenti e Care studentesse,

Vi comunico che nella Facoltà di Economia gli esami di profitto (sia orali sia scritti) di tutti i corsi di laurea, anche interfacoltà, della prossima sessione estiva si svolgeranno in modalità a distanza, mediante le piattaforme già in uso. Nel caso degli esami scritti, segnalo che secondo la normativa di Ateneo i Presidenti di Commissione d'esame potranno sempre disporre, in via generalizzata o relativamente a singoli studenti, una prova integrativa orale.

Ricordo che restano invariate le modalità di iscrizione all'esame: l'iscrizione va effettuata entro il quarto giorno che precede l'esame, mentre è possibile disiscriversi fino al giorno che precede lo svolgimento dell'esame stesso; e che è importante - per evidenti ragioni organizzative - che l'iscrizione ad un esame sia effettuata e mantenuta solo se si ha effettivamente l'intenzione di sostenerlo.

Vi auguro con molta cordialità un buon proseguimento degli studi in queste ultime settimane di lezione e di preparazione agli esami della prossima sessione.

la Preside