Social work with families in the Mexican context. Definitions and methodological approaches from practice

Lezione

Aula: G.052 -  Ore: 15.30

Largo A. Gemelli, 1, Milano

PROSPETTIVE INTERNAZIONALI NEL SOCIAL WORK: pratiche professionali e ricerche

Sandra Elizabet MANCINAS ESPINOZA, Instituo de Investigaciones Sociales, Universidad Autónoma de Nuevo León, México

Social work with families in the Mexican context. Definition and methodological approaches from practice

Sandra Elizabet Mancinas Espinoza è una studiosa di politiche sociali e familiari e di metodologia del lavoro sociale, oltre ad aver sviluppato un percorso di ricerca sulla  violenza  di  genere.  È  membro  fondatore  della  Rete  messicana  di  Ricerca Accademica sul Servizio Sociale. La lezione prende spunto da una recente ricerca qualitativa per presentare l’attività del social work in Messico, evidenziandone le differenze e le assonanze con il servizio sociale italiano.

Le lezioni sono in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Lombardia.

Referente Informazioni: Fabio Folgheraiter (responsabile scientifico)

E-mail: eventiserviziosociale@unicatt.it

In collaborazione con:

Organizzato da: Dipartimento di Sociologia; Dottorato in Social Work and Personal Social Services