Prolusione ai corsi di Teologia

Aula: Magna -  Ore: 13.00

Largo A. Gemelli, 1, Milano

Erio Castellucci

I giovani e la bellezza dell’incontro con Dio  tra inquietudine e nostalgia

Prolusione di

S. E. Mons. Erio Castellucci

Arcivescovo Abate di Modena - Nonantola e Presidente della Commissione episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi

«Una riflessione particolare meritano le istituzioni educative cattoliche, che esprimono la sollecitudine della Chiesa per la formazione integrale dei giovani. Si tratta di spazi preziosi per l’incontro del Vangelo con la cultura di un popolo e per lo sviluppo della ricerca. Esse sono chiamate a proporre un modello di formazione che sia capace di far dialogare la fede con le domande del mondo contemporaneo, con le diverse prospettive antropologiche, con le sfide della scienza e della tecnica, con i cambiamenti del costume sociale e con l’impegno per la giustizia».
(Sinodo dei Vescovi sui giovani. Documento finale n. 158)

Referente Informazioni: Centro pastorale

E-mail: centro.pastorale-mi@unicatt.it