Parole in psicologia Non senza un cambiamento: in un’aula si può accendere il futuro

Aula: G.129 S. Paolo -  Ore: 17.30

Largo A. Gemelli, 1, Milano

Attraverso la presentazione di alcuni testi della collana “Relazioni con l’anima”, diretta da Anna Bertoni, e di altri volumi editi da San Paolo, il seminario intende mettere a fuoco le potenzialità della comunicazione divulgativa in ambito psicologico.
Relazioni, educazione, consumi, confronto con il mondo e con se stessi: i temi della ricerca psicologica contemporanea sono molteplici, così come le sfide attuali.
Cercando connessioni e comprensione, sette autori vogliono provare a rispondere alle domande quotidiane del malato e dei suoi familiari, del consumatore, del genitore, della coppia, di chi attraversa la quotidiana complessità con uno sguardo non schiacciato sul presente, ma rivolto al futuro.

Evento organizzato nell'ambito di Bookcity Milano

Organizzato da: DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA | CENTRO DI ATENEO STUDI E RICERCHE SULLA FAMIGLIA