ON LIFE! Il futuro del teatro e degli eventi tra storie, media e nuove professioni #OpenWeekUnicatt

Incontro

Ore: 18.30

Instagram | Facebook | Twitter | Youtube | Linkedin

Evento serale dell'Open Week Unicatt

Si racconta se stessi sui social, si pubblicano storie in una sola immagine, si costruiscono storie attorno agli oggetti anche per fini commerciali: il racconto è ovunque. Il racconto, però, è una delle componenti fondamentali dell’evento teatrale, l’evento che accade quando due o più persone sono presenti fisicamente nello stesso luogo e nello stesso momento, dal vivo: on life!

E allora, cosa significa oggi raccontare? Come il racconto diventa corpo quando si incarna nell’attore? Cosa significa essere nei panni di un altro e raccontare la sua storia? Che differenza c’è tra il racconto dal vivo e quello per il cinema e i media? Questa necessità di stare a distanza con la conseguente ‘assenza’ dei corpi ha cambiato il modo di raccontare? Saremo capaci di tornare ad essere una comunità on life senza paura della vicinanza tra i corpi? Il teatro ci potrà aiutare? Quali sono le nuove professioni che emergono?

Ne parliamo con Carla Maria Bino, Serena Balivo, Ermanno Nardi, Luca Sorsoli, Giulia Innocenti Malini, Gabriele Vacis, Laura Curino, Laura Peja e Roberta Carpani.

In diretta su Instagram | Facebook | Twitter | Youtube | Linkedin

#OpenWeekUnicatt è il grande evento social di presentazione dei corsi di laurea triennali e a ciclo unico dell'Università Cattolica. Due settimane online per raccontare le facoltà, i docenti, gli studenti e i luoghi della Cattolica, e parlare con presidi, professionisti e tutor.
Gli eventi serali fanno da contorno e aprono le porte al mondo Unicatt, per far conoscere l'impegno dell'Ateneo nel supporto allo studio, i servizi a disposizione e anche le iniziative "oltre lo studio".

Vai al programma dettagliato