Musica Maestro! Incontro con i protagonisti dello Studium Musicale di Ateneo #OpenWeekUnicatt

Incontro

Ore: 18.30

Instagram | Facebook | Twitter | Youtube | Linkedin

Evento serale dell'Open Week Unicatt

Uno sguardo d’insieme
Il Prof. Enrico Reggiani, direttore, in dialogo con il Dott. Martino Tosi, coordinatore delle attività, presenta lo Studium Musicale d’Ateneo: lo scopo cultural-musicale, il corso, i seminari, il coro, l’ensemble strumentale, i solisti, i partecipanti.

Interventi dei protagonisti dello Studium
Il musicista (studente o laureato) dialoga brevemente con il Prof. Reggiani sulla sua esperienza in Università Cattolica e all’interno dello Studium Musicale d’Ateneo, e propone in esecuzione live da remoto.

• Perché non canti in arabo?, Luisa Bertoli, soprano, Enrico Reggiani, musica e parole
  • Violino filologico, Cristiana Franco, violino, Enrico Reggiani, musica e parole
  • Formazione…classica e jazz, Federica Cerizza, piano jazz, Enrico Reggiani, musica e parole
  • Il Violoncello a lezione di Economia aziendale, Alice Boiardi, violoncello, Enrico Reggiani, musica e parole
  • Nel pensiero di Beethoven, Martino Tosi, Enrico Reggiani, musica e parole

In chiusura: saluti e condivisione video del Coro dello Studium Musicale d'Ateneo, R. Dubra, O Crux Ave,  registrato a distanza per Pasqua 2020

In diretta su Instagram | Facebook | Twitter | Youtube | Linkedin

#OpenWeekUnicatt è il grande evento social di presentazione dei corsi di laurea triennali e a ciclo unico dell'Università Cattolica. Due settimane online per raccontare le facoltà, i docenti, gli studenti e i luoghi della Cattolica, e parlare con presidi, professionisti e tutor.
Gli eventi serali fanno da contorno e aprono le porte al mondo Unicatt, per far conoscere l'impegno dell'Ateneo nel supporto allo studio, i servizi a disposizione e anche le iniziative "oltre lo studio".

Vai al programma dettagliato