Measuring outcomes in children’s social care. Challenges and learned lessons

PROSPETTIVE INTERNAZIONALI NEL SOCIAL WORK: pratiche professionali e ricerche

Donald FORRESTER, Cardiff University, UK

Measuring outcomes in children’s social care. Challenges and learned lessons

Come possiamo valutare i risultati dell’assistenza ai minori? Il tema è serio e quanto mai spinoso. Lo affronta in questa lezione l’assistente sociale e psicologo Donald Forrester, uno dei massimi esperti britannici di valutazione dei servizi, che ha diretto una  lunga  serie  di  ricerche  empiriche  sulle  connessioni  tra  competenze  professionali, fattori organizzativi e risultati degli interventi per i minori e le loro famiglie. È inoltre uno dei principali esperti internazionali del colloquio motivazionale applicato alla Child Protection.

Le lezioni sono in corso di accreditamento presso l'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Lombardia.

Referente Informazioni: Fabio Folgheraiter (responsabile scientifico)

E-mail: eventiserviziosociale@unicatt.it

In collaborazione con:

Organizzato da: Dipartimento di Sociologia; Dottorato in Social Work and Personal Social Services