Lettura che passione! Prevenzione, valutazione e potenziamento per studenti con dislessia

Ore: 17:30-19:30

Via Nirone, 15, Milano

Entra in un servizio che fa diagnosi e interventi per l’età evolutiva e scopri gli strumenti e le procedure di valutazione e di potenziamento. In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia 2019, il Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione in Età Evolutiva (SPAEE) propone una serie di workshop rivolti a genitori, insegnanti, riabilitatori, educatori e studenti per promuovere la conoscenza di strumenti, assessment e potenziamento per i disturbi specifici di apprendimento.

Workshop 3: Giovedì 10 Ottobre ore 17.30-19.30
Leggere che “passione”: dalla decodifica alla comprensione per imparare
Le traiettorie evolutive delle abilità di lettura sono spesso caratterizzate dalle specificità del disturbo e dalle caratteristiche soggettive dello studente. Studenti, genitori e docenti spesso si devono confrontare con “fatiche” e prestazioni diversificate. Dalle ore 18:15 si attiveranno degli sportelli in cui gli esperti dello SPAEE saranno disponibili per fornire informazioni e uno spazio di ascolto per genitori, ragazzi e universitari.

Organizzato da: SERVIZIO DI PSICOLOGIA DELL’APPRENDIMENTO E DELL’EDUCAZIONE (SPAEE)

Note: I workshop sono gratuiti e prevedono un numero massimo di 50 partecipanti.