Le radici psicologiche della disuguaglianza Presentazione del libro di Chiara VOLPATO (ed. Laterza)

Presentazione volume

Aula: Aseri -  Ore: 18.00

Via S. Vittore 18, Milano

radici

Le disuguaglianze sono tra le cause principali dell’infelicità collettiva: seminano sfiducia, indeboliscono la coesione sociale e mettono a rischio la democrazia. Perché, allora, i tentativi per contrastarle sono pochi e deboli? Il libro di Chiara Volpato esamina i meccanismi psicologici che portano gli attori sociali a costruire, occultare, accettare, interpretare, contrastare le disuguaglianze, soffermandosi sui processi cognitivi e motivazionali che compongono atteggiamenti e comportamenti di privilegiati e non privilegiati.

Introduce:

Prof. Vittorio Emanuele PARSI
Direttore ASERI

Intervengono:

Prof. Chiara VOLPATO
Università degli Studi Milano Bicocca

Prof. Patrizia CATELLANI

Referente Informazioni: ASERI – Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali

E-mail: info.aseri@unicatt.it

Recapito telefonico: 02.7234.8310