Introduzione all’open science Seminari di FORmazione MEtodologica (FORME)

Seminario

Aula: G.011 Borsi -  Ore: 9.00

Largo A. Gemelli, 1, Milano

Forme

La psicologia come disciplina è andata incontro negli ultimi anni a una cosiddetta “crisi di riproducibilità” che ha comportato uno sforzo nel rendere il processo di ricerca psicologica e comunicazione scientifica più trasparente, metodologicamente corretto e con elevati standard scientifici. L’approccio Open Science sta portando ad un ampio dibattito in merito ai valori e alle procedure da utilizzare. Il seminario vuole essere una prima introduzione a questo tema presentando lo stato dell’arte e le domande ancora aperte.

Introduzione all’open science

Margherita LANZ

Responsabile scientifico Margherita LANZ
Il Dipartimento di Psicologia organizza un ciclo di seminari di FORmazione MEtodologica (FORME) rivolto a ricercatori e operatori che hanno la necessità e l’interesse ad acquisire competenze in merito ai metodi di ricerca in psicologia e alle tecniche di analisi dei dati. Il ciclo di seminari è in continuo aggiornamento. Si consiglia di consultare le informazioni presenti nella pagina del Dipartimento e sulla pagina Facebook FORME