Il mare come risorsa strategica per l’Italia

Conferenza

Aula: Aseri -  Ore: 17.00

Via S. Vittore 18, Milano

Amm. Girardelli_CSMM

Introduce
Prof. Vittorio Emanuele PARSI
Direttore ASERI

Interviene
Ammiraglio Valter GIRARDELLI
Capo di Stato Maggiore della Marina

Valter Girardelli nella sua carriera è stato al Comando delle seguenti Unità della Marina Militare: Nave trasporto acqua Basento (dal 1985 al 1986); Fregata antisommergibile Scirocco (dal 1994 al 1995); Portaerei Giuseppe Garibaldi (dal 2000 al 2001). Ha svolto incarichi di livello in ambito Marina e interforze, tra i quali: Capo Servizio Addestramento del Comando in Capo della Squadra Navale; Direttore Corsi Allievi in Accademia Navale; Capo Ufficio Pianificazione e Programmazione Finanziaria dello Stato Maggiore della Marina; Capo Ufficio Generale per la Pianificazione, Programmazione e Bilancio della Difesa. Vice Segretario Generale/Direttore Nazionale degli Armamenti dal 2013 al 2015 e successivamente Capo di Gabinetto del Ministro della Difesa dal 2015 al  2016, è stato nominato Capo di Stato Maggiore della Marina il 22 giugno 2016.

Referente Informazioni: ASERI – Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali

E-mail: info.aseri@unicatt.it

Recapito telefonico: 02.7234.8310