#AbbiCuraDiTe: social network e benessere giovanile Un progetto di co-design communication

Aula: G.005 Cripta Aula Magna -  Ore: 11.00

Largo A. Gemelli, 1, Milano

Illustrazione di Ida A. Martucci, realizzazione grafica di Fabio Cambursano

#AbbiCuraDiTe è un progetto pilota sviluppato dall’ASST Rhodense e dagli studenti dell’Università Cattolica, Corso di laurea CIMO - Comunicazione per l’Impresa, i Media e le Organizzazioni complesse; esso ha inteso sintonizzare la comunicazione dell’ASST-Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze con i linguaggi della GenerazioneZ, attraverso una campagna di co-design. Il workshop intende riflettere sui cambiamenti delle modalità di comunicazione della salute e dei suoi presidi, con particolare riguardo ai servizi per i giovani e all’efficacia di percorsi di peer education e di empowerment attraverso i social media. Il progetto è stato inserito nella proposta di Programmazione regionale della DG Sport e Giovani, volto a sviluppare strategie di community coalition e promuovere forme innovative di comunicazione dei servizi per la salute del territorio milanese e lombardo.

Indirizzi di saluto

• Angelo BIANCHI, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia
  • Martina CAMBIAGHI, Assessore allo Sport e Giovani, Regione Lombardia

Tavola Rotonda