A paradigm for social work practice with people in poverty

PROSPETTIVE INTERNAZIONALI NEL SOCIAL WORK: Pratiche professionali e ricerche

A paradigm for social work practice with people in poverty

Michal KRUMER-NEVO, Ben-Gurion University of the Negev, Beer-Sheva, Israel

Michal  Krumer-Nevo,  assistente  sociale,  studiosa  di  primo  piano  nel  social  work internazionale, è stata premiata nel 2014 dal Ministero del Welfare israeliano per il suo impegno e il suo efficace contributo al miglioramento sociale. Ha sviluppato uno specifico approccio al lavoro sociale con le persone in povertà, basato sul social work critico e sugli studi femministi e suffragato da un cospicuo corpo di ricerche sul campo, che è divenuto parte integrante dei programmi governativi israeliani di lotta alla povertà.

Le lezioni sono in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Lombardia.

Referente Informazioni: Fabio Folgheraiter (responsabile scientifico)

E-mail: eventiserviziosociale@unicatt.it

In collaborazione con:

Organizzato da: Dipartimento di Sociologia; Dottorato in Social Work and Personal Social Services