Funzioni del tutor di tirocinio universitario e del tutor aziendale

Tutor universitario di tirocinio
È la figura di supporto e accompagnamento del processo formativo e di apprendimento degli studenti impegnati nei singoli tirocini curricolari. Attraverso gli strumenti e le azioni previsti all’interno del modello formativo, promuove e favorisce una corretta elaborazione del percorso formativo svolto dallo studente. Mantiene rapporti costanti tra l’Università, l’Ente ospitante e il tirocinante, monitorando lo svolgimento del Progetto Formativo Individuale.

Tutor aziendale
È la figura di riferimento per lo studente all’interno dell’Ente e favorisce l’attuazione del Progetto Formativo Individuale. Fornisce indicazioni relative allo svolgimento delle attività e stimola riflessioni utili allo sviluppo di competenze professionalizzanti del tirocinante.