Offerte in evidenza

Per studenti, docenti e personale dell'Università Cattolica una vasta gamma di offerte culturali presenti sul territorio.

SOFOCLE ALLA RICERCA DI ANTIGONE” dall’Antigone di Sofocle

Nell’ambito del ciclo “Alla ricerca del Sublime”, la compagnia KERKíS mette in scena al Teatro San Lorenzo alle Colonne (Corso di Porta Ticinese 45) nelle date dal 21 al 25 maggio 2019 ore 20.30 e 22 e 24 maggio ore 11.00 SOFOCLE ALLA RICERCA DI ANTIGONE” dall’Antigone di Sofocle.
Legge scritta di un editto che vieta di seppellire i traditori della patria o legge universale e morale del seppellimento di un fratello? Questo è il dilemma che muove le azioni tragiche nella tragedia Antigone di Sofocle, ove Antigone, figlia di Edipo contrappone la sua fede nelle leggi tradizionali del genos che derivano ‘dagli dei’ al decreto da poco scritto da suo zio Creonte che cerca una via per far tornare ‘ordine’ a Tebe sconvolta dall’assalto del nipote Polinice, alleatosi con l’esercito argivo e andato in armi contro la propria città. Creonte, fino ad allora restio al potere, era diventato sovrano della città dopo il duplice omicidio dei due fratelli Eteocle e Polinice, anch’essi figli di Edipo e fratelli di Antigone e Ismene.
Per partecipare allo spettacolo contatta la segreteria al numero 342.530484 oppure scrivi a direzione@kerkis.net. Maggiori informazioni www.kerkis.net.

DREAM BEASTS - Le spettacolari creature di Theo Jansen
Per la prima volta in Italia le opere dell’artista olandese, definito “Un moderno Leonardo da Vinci”.

Dal 20 febbraio al 19 maggio 2019 il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci ospita, per la prima volta in Italia, le enormi sculture cinetiche dell’artista olandese Theo Jansen. Ispirate al mondo animale, sono capaci di muoversi in modo realistico sfruttando la spinta del vento e di rispondere autonomamente al loro ambiente, attraverso semplici sensori. Gli Strandbeests, ovvero “animali da spiaggia”, nella definizione dell’artista, sono la dimostrazione di come arte, scienza e tecnica si possano fondere annullando quei confini, che esistono solo nelle nostre menti.

Cinema Arcobaleno e Ducale Milano

Presso i cinema milanesi Ducale Multisala in Piazza Napoli e Arcobaleno FilmCenter in Viale Tunisia agevolazioni per Studenti/Docenti/pta previa presentazione alle casse del tesserino di riconoscimento e documento d’identità:

• biglietto convenzionato a 5 Euro da lunedì alla domenica su tutta la programmazione esclusi gli eventi speciali.
  • Rassega Replay, i film della passata stagione a 3€, ogni Martedì al Ducale e Giovedì all’Arcobaleno. Per maggiori informazioni collegarsi al sito www.nexodigital.it

La nuova Stagione 2018-2019

Dal 1864 la tradizionale stagione di concerti è ospitata in Conservatorio, ma in questi ultimi anni, la fervente attività della Società del Quartetto si è estesa in città alla ricerca di nuovo pubblico. Tante le proposte e diversi i luoghi affascinanti di Milano che si apriranno alla musica: Villa Necchi Campiglio, Casa Verdi, Palazzo Mezzanotte, il Museo del Novecento, il Santuario Arcivescovile di San Bernardino alle Ossa e la Basilica di Santo Stefano in Brolo. Con questa stagione musicale la Società del Quartetto oltrepassa la soglia impensabile dei 100 concerti, con differenti repertori, organici, orari e prezzi, per incontrare le esigenze di tutti.

Biglietti anche a 1 euro!
Scopri la ricca stagione 2018-2019 e tutte le offerte riservate sugli abbonamenti e i singoli concerti