Offerte in evidenza

Per studenti, docenti e personale dell'Università Cattolica una vasta gamma di offerte culturali presenti sul territorio.

KERKíS – “Alcesti” di Euripide
11 – 12 – 13 e 15 marzo 2019  - Teatro San Lorenzo alle Colonne

Nell’ambito del ciclo “Alla ricerca del Sublime”, la compagnia KERKíS mette in scena al Teatro San Lorenzo alle Colonne (Corso di Porta Ticinese 45) nelle date dell’11, 12, 13 e 15  marzo alle ore 20.30 l’ALCESTI di Euripide.
Admeto, re di Fere, deve morire, ma il dio Apollo, ospite in casa del sovrano, ottiene la sua salvezza in cambio di un’altra anima, che dovrà essere sacrificata al suo posto. Solo la moglie Alcesti è disposta a questo estremo sacrificio e nonostante gli sforzi di Apollo per salvarla, la Morte arriverà a prenderla sotto gli occhi di tutti. Il sacrificio e il lutto coniugale, questi i due grandi temi a cui ci riporta la tragedia di Euripide.
Per partecipare allo spettacolo contatta la segreteria al numero 342.530484 oppure scrivi a direzione@kerkis.net.
Maggiori informazioni www.kerkis.net

DREAM BEASTS - Le spettacolari creature di Theo Jansen
Per la prima volta in Italia le opere dell’artista olandese, definito “Un moderno Leonardo da Vinci”.

Dal 20 febbraio al 19 maggio 2019 il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci ospita, per la prima volta in Italia, le enormi sculture cinetiche dell’artista olandese Theo Jansen. Ispirate al mondo animale, sono capaci di muoversi in modo realistico sfruttando la spinta del vento e di rispondere autonomamente al loro ambiente, attraverso semplici sensori. Gli Strandbeests, ovvero “animali da spiaggia”, nella definizione dell’artista, sono la dimostrazione di come arte, scienza e tecnica si possano fondere annullando quei confini, che esistono solo nelle nostre menti.

TEATRO FRANCO PARENTI – Promozioni Marzo

Tra gli imperdibili di questo mese il bellissimo spettacolo I PROMESSI SPOSI ALLA PROVA (in scena dal 19 marzo al 7 aprile 2019), che ci porta alla riscoperta della lingua di Giovanni Testori, uno dei maggiori intellettuali italiani del '900. «Partendo dai classici, e tradendoli, non ha mai smesso di interrogarsi sul presente. Testori ha accolto, tradito o tradotto le parole di Manzoni in una nuova forma che rende contemporanee e facilmente comunicabili verità antiche di cui abbiamo nuovamente bisogno. Con questo spettacolo, non solo si vuole restituire al pubblico uno dei capisaldi della letteratura italiana e far conoscere e amare la riscrittura di Testori, ma si intende esortare a camminare con una nuova consapevolezza del nostro tempo». Andrée Ruth Shammah In una riedizione contemporanea del grande Anton Cechov, Vinicio Marchioni dirige e interpreta UNO ZIO VANJA (in scena dall’8 al 17 marzo). Una tragicommedia delle occasioni mancate, che restituisce allo spettatore le complesse sfaccettature dell’esistenza umana. Tratto da uno dei più bei romanzi di Michela Murgia, vincitore del Premio Campiello 2010 e uno dei libri più letti in Italia negli ultimi anni,l’ ACCABADORA di Veronica Cruciani (in scena dal 26 marzo al 7 aprile) ci restituisce un intenso monologo, o meglio un dialogo tra sé e un’altra parte di sé, tra una figlia e il suo genitore interiore.

Scopri tutti gli spettacoli in scena nel mese di marzo e la speciale promozione riservata a studenti e personale dell’Università Cattolica!

La nuova Stagione 2018-2019

Dal 1864 la tradizionale stagione di concerti è ospitata in Conservatorio, ma in questi ultimi anni, la fervente attività della Società del Quartetto si è estesa in città alla ricerca di nuovo pubblico. Tante le proposte e diversi i luoghi affascinanti di Milano che si apriranno alla musica: Villa Necchi Campiglio, Casa Verdi, Palazzo Mezzanotte, il Museo del Novecento, il Santuario Arcivescovile di San Bernardino alle Ossa e la Basilica di Santo Stefano in Brolo. Con questa stagione musicale la Società del Quartetto oltrepassa la soglia impensabile dei 100 concerti, con differenti repertori, organici, orari e prezzi, per incontrare le esigenze di tutti.

Biglietti anche a 1 euro!
Scopri la ricca stagione 2018-2019 e tutte le offerte riservate sugli abbonamenti e i singoli concerti