Università Cattolica del Sacro Cuore

Attività culturali

Per studenti, docenti e personale dell'Università Cattolica una vasta gamma di offerte culturali presenti sul territorio.


IN EVIDENZA

 Happy Hour con laVerdi”

Tutti i venerdì alle 18.30 all’Auditorium di Milano in Largo Mahler.

Tutti i venerdì prima del concerto della stagione sinfonica ai giovani Under 35 è riservata l’offerta happy hour + concerto a €16. I biglietti per l’ingresso al concerto e il coupon del buffet possono essere acquistati direttamente presso la biglietteria dell'Auditorium di Milano in Largo Mahler, oppure scrivendo all'indirizzo mail prom@laverdi.org).

Per prenotazioni e informazioni: prom@laverdi.org , || I PROSSIMI APPUNTAMENTI

 MUDEC – Mostra “FRIDA KAHLO - Oltre il mito”

Ingresso ridotto studenti Università Cattolica € 7,00 - Tutti i martedì muniti di tesserino senza limiti di età (esclusi giorni festivi).
La mostra riunisce in un’unica sede espositiva, per la prima volta in Italia e dopo quindi anni dall’ultima edizione, tutte le opere delle più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo. Un’occasione unica per conoscere la controversa poetica di questa artista messicana, spingendosi oltre i limiti della sua biografia e del mito consolidato e alimentato dalle mode degli ultimi decenni. L’allestimento curato Diego Sileo ci riporta alle sue tematiche principali - come l’espressione della sofferenza vitale, la ricerca cosciente dell’Io, l’affermazione della “messicanità”, la sua leggendaria forma di resilienza - che permettono ai visitatori di percepire la coerenza profonda presente nell’opera dell’artista e donna Frida Kahlo. Gli stessi temi si riflettono nel progetto d’allestimento della mostra, che si sviluppa attraverso quattro sezioni: DONNA, TERRA, POLITICA, DOLORE.

Informazioni

 Aprile speciale al Teatro Carcano. Tre bellissimi spettacoli a prezzi ridotti per l’Università Cattolica.

RAVEL PROJECT - Programma interamente dedicato a Maurice Ravel e ai suoi più celebri capolavori: Piano – La Valse – Bolero. Interpretati dai giovani talentuosi ballerini della compagnia Jas Art Ballet con la collaborazione di étoile Internazionali come Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta.
LA VEDOVA SCALTRA - Carlo Goldoni esplora l’universo femminile grazie alla protagonista Rosaura Lombardi, donna moderna dalla natura antica, che decide di essere artefice del proprio destino mettendo a nudo le debolezze del genere maschile.
ODISSEA – Un racconto mediterraneo – Una narrazione orale delle pagine del grande poema epico di Omero affidata ai grandi cantori del teatro contemporaneo e ad artisti moderni che con la loro voce sono capaci di restituire al pubblico le emozioni provate dal moderno Ulisse nel suo viaggio alla scoperta del mondo.

Scopri tutte le promozioni di Aprile

Promozioni e prezzi agevolati

Dove siamo
Ufficio Eventi
Piano Terra – Palazzina Uffici
Email: eventi.milano@unicatt.it
Telefono: 02.7234.3848

Orari di apertura al pubblico
Martedì e venerdì: dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Mercoledì: dalle ore 14.30 alle ore 16.00
Lunedì e giovedì: chiuso