Open day in Cattolica. Le lauree triennali e a ciclo unico 2017/18 si presentano agli studenti

Milano 12 maggio 2017

Domani, sabato 13 maggio l'Open day (largo Gemelli 1, Milano) offre agli studenti delle scuole superiori la possibilità di orientarsi tra i corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico che l’Ateneo propone per il prossimo anno accademico 2017/18.

Si comincerà alle ore 9 in Aula Magna con un incontro introduttivo sulle opportunità offerte dall’Ateneo, guidato dal prorettore Antonella Sciarrone Alibrandi.

Il programma della giornata continuerà con la presentazione delle facoltà milanesi:

Ore 9.30 - Giurisprudenza
Ore 10.45 - Scienze politiche e sociali
Ore 12 - Economia

Aula Manzoni
Ore 10.45 - Scienze bancarie, finanziarie e assicurative
Ore 12 - Scienze linguistiche e letterature straniere

Aula Franceschini
Ore 9.30 - Lettere e filosofia
Ore 10.45 - Psicologia
Ore 12 - Scienze della formazione

Nel pomeriggio alle 14.30 nell’Aula S. Agostino si potrà partecipare all’esercitazione sull’area matematica del test di ammissione ai corsi di Economia (prossimi test il 26 maggio e il 18 luglio) e in Aula Franceschini alla simulazione del test di ammissione alla facoltà di Psicologia (il 17 luglio).

I genitori potranno partecipare a un incontro di orientamento per accompagnare i figli nella scelta del percorso di studi (aula Pio XI ore 11.30 e 14.30).

Inoltre in aula Giovanni XXIII alle 10, alle 11, alle 12 e alle 15.30 sarà possibile informarsi sui costi e le agevolazioni per studiare in università; ogni ora dalle 10 alle 14 le visite guidate saranno l’occasione per scoprire il campus; alle 10.30, 12.30 e 14.30 saranno a disposizione le visite guidate ai collegi universitari.

Per gli studenti che volessero pranzare nella mensa univerisitaria è possibile acquistare presso EDUCatt un buono pasto al prezzo agevolato di 4 euro.

Infine, nei chiostri saranno allestiti desk che forniranno informazioni sui servizi dell’ateneo, dalle Relazioni internazionali allo Stage e placement, dall’Integrazione studenti con disabilità e con DSA al Centro pastorale, dalle tasse universitarie alle soluzioni abitative in collegio, dal Diritto allo studio universitario EDUCatt al CUS per la promozione dello sport.

Il programma integrale della giornata è disponibile sul portale www.unicatt.it.

Referente: Emanuela Gazzotti (emanuela.gazzotti@unicatt.it)