Link funzionali

Igor Cassina “dottore” in Scienze motorie e dello sport

Vedi anche

• Eventi, ricerche, storie di studenti, notizie di servizio e molto altro

• La newsletter dedicata ai grandi temi dell'Higher Education

Cattolicanews

• Una foto vi farà liberi
    detenuta_th_rdax_70x70.jpg

Phototherapyeurope in prison è un progetto finanziato dalla Commissione europea di cui la Cattolica è uno dei partner accademici. Cinquanta operatori sono al lavoro nelle carceri lombarde sfruttando l’uso terapeutico della fotografia

• Osservatorio monetario: banche alla prova dello stress test
    bce_th_200_rdax_70x70.jpg

Mentre si scaldano i motori per il passaggio alla Bce della vigilanza sugli istituti della zona euro, il Rapporto 1/2014 del Lam non trascura l’ipotesi che sia ora di promuovere nuovi intermediari finanziari e forme di finanziamento per l’economia reale

Torna a

Torna a:

Igor Cassina “dottore” in Scienze motorie e dello sport

Milano, 29 marzo - Aula Pio XI, ore 16.00

È un campione di fama mondiale. Eppure l'olimpionico Igor Cassina ha trovato il tempo di laurearsi al triennio in Scienze motorie e dello sport. Titolo della tesi: L'esperienza sportiva come occasione di crescita per la persona, un lavoro che prende in esame non solo l'aspetto tecnico-professionale dell'atleta, ma anche la sua valenza formativa, il suo carattere e le sue relazioni sociali. Per Cassina lo sport è, dunque, oltre che un trampolino per la carriera professionale un'occasione di crescita umana.

La discussione della tesi avverrà in Università Cattolica lunedì 29 marzo alle ore 16 nell'aula Pio XI di largo Gemelli, 1 a Milano.

A presiedere la commissione di laurea sarà il professor Michele Lenoci, preside della facoltà di Scienze della formazione. Relatore della tesi è il professor Francesco Casolo e correlatore la professoressa Anna Ajani.

Comunicato (50.38 KB)

Data: 25 marzo 2010

Referente: Emanuela Gazzotti (emanuela.gazzotti@unicatt.it)