Destinatari e profilo professionale

Il Master si rivolge a laureati italiani in Scienze motorie e dello sport (laurea triennale L22 o L33 ); in Scienze e tecniche dello sport (laurea magistrale LM68); in Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive e adattate (laurea magistrale LM67); a diplomati ISEF.

Per l’accesso al master è indispensabile possedere una laurea tra quelle sopracitate.

Previa valutazione del curriculum possono essere ammessi anche studenti laureandi in Scienze Motorie L22 che dovranno conseguire il titolo di laurea entro l’ultima sessione straordinaria dell’anno accademico 2017/2018.

*Rilevazione dati a/a 2016/2017 a cura dell’ufficio master

Profilo professionale

Il Master fornisce gli strumenti per:

• operare con bambini e giovani per prepararli alle competizioni calcistiche;
  • conoscere le metodologie e le tecniche della preparazione atletica per il calcio e del ri-allenamento funzionale post-riabilitativo
  • acquisire capacità didattiche, relazionali e di problem solving.

Grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio FIGC, al termine dello stesso i partecipanti potranno acquisire, su richiesta, la qualifica di Preparatori Atletici del Settore Giovanile.