Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione.

Possono presentare domanda di ammissione anche i laureandi che conseguiranno il titolo di laurea entro l’ultima sessione straordinaria dell’anno accademico 2016/2017.

Scadenza domanda di ammissione: 10 novembre 2017

La selezione avviene attraverso:

• curriculum vitae del candidato
  • test di selezione (prova generale attinente alle scienze motorie)
  • esperienze formative pregresse
  • voto di laurea
  • eventuale colloquio motivazionale

Numero massimo di ammessi: 40
La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L’immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel  portale immatricolazioni.unicatt.it/portaleaccesso, entro 5 giorni lavorativi.
Successivamente tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione. Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 3.300 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
€ 2.000 all’immatricolazione
€ 1.300 entro il 30 marzo 2018

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nel caso di non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato.