Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione

allegando:

• Curriculum Vitae

Possono presentare domanda di ammissione anche candidati laureandi che conseguiranno il titolo entro l’ultima sessione straordinaria dell’a/a 2016/2017 (marzo 2018).

Scadenza domanda di ammissione: 16 ottobre 2017.

Selezione

Ai fini dell’ammissione al Master i candidati saranno selezionati attraverso:

• domanda di ammissione
  • colloquio motivazionale

Il numero massimo degli ammessi è fissato in 40 partecipanti.
La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione. L’immatricolazione dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione su immatricolazioni.unicatt.it/portaleaccesso.

Tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 4.800 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
€ 2.000 all’immatricolazione
€ 1.400 entro 30 marzo 2018
€ 1.400 entro 30 maggio 2018

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente in caso di non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato.