Ammissione e agevolazioni

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione  allegando, solo in caso di richiesta dello sconto di 100 euro, una lettera di presentazione da parte di un ex corsita del Master.

Scadenza domanda di ammissione: 15 gennaio 2018 o al completamento dei 3 posti ancora disponibili

Selezione

La graduatoria di ammissione verrà stilata in base all’ordine di ricezione delle domande di ammissione e di precedenti esperienze lavorative o di volontariato compatibili con le finalità del Master.

Il Master prevede un massimo di 20 partecipanti.
La Direzione del Master conferma di aver raggiunto il numero minimo di iscritti attivando quindi il Master che inizierà da calendario (Calendario gennnaio-marzo 2018) il 19 gennaio 2018 alle ore 14:15 presso la sede di Via Carducci 28/30 Milano.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L’immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel portale immatricolazioni.unicatt.it/portaleaccesso, entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della email di ammissione.
Successivamente tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

News:

Il Master apre alla possibilità di ospitare gratuitamente gli interessati all’edizione 2017-2018 in un momento formativo del corso:

1) Venerdi 24 novembre 2017 dalle ore 14 alle ore 19 presso la sede di Via Carducci, 28/30 avrà luogo una lezione sul tema della combinazione tra no-profit e profit tenuta da Serena Porcari, vicepresidente di Dinamo Camp;

2) Venerdi 01 dicembre 2017 dalle ore 16:30 presso la sede di Via Carducci, 28/30 avrà luogo la presentazione e la discussione dei lavori di tesi dei corsisti 2015/2016.

L'organizzazione del master rimane disponibile a fornire ogni informazione in merito alla didattica scrivendo a: master.vulnerabilita@unicatt.it.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 3.600 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
€  1.800 all’immatricolazione
€  900 entro il 30 marzo 2018 è previsto uno sconto di 250 euro sulla seconda rata per i candidati che presenteranno domanda di ammissione entro il 1° dicembre 2017
€  900 entro il 29 giugno 2018

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato

Agevolazioni

• Per i candidati che presenteranno domanda di ammissione entro il 1° dicembre 2017 e provvederanno all’immatricolazione entro 5 giorni dalla comunicazione dell’ammissione, sarà applicato uno sconto di € 250 sul costo complessivo del Master.
  • I candidati ammessi potranno ricevere uno sconto di 100 euro sulla seconda rata, se presenteranno all’atto dell’ammissione, una lettera di presentazione da parte di un ex corsista. La lettera dovrà essere allegata alla domanda di ammissione online entro la scadenza del bando.

• In un’ottica professionalizzazione gli Enti e le Organizzazioni che intendano promuovere la formazione del personale tramite il Master, potranno essere concordate riduzioni sulle rate successive alla prima, per i propri collaboratori.