Partner ed esperienze

Il Master è organizzato con la consolidata collaborazione dell’Associazione Francesco Realmonte Onlus, dell'International Catholic Child Bureau e del Centro di Ateneo per la Solidarietà internazionale (CeSI-CIS) insieme al Coordinamento Universitario per la Cooperazione e lo Sviluppo.

Attraverso la pluriennale esperienza formativa e d’intervento sul campo in Italia (L’Aquila, Moglia, Milano, ecc.) e all’estero (Sri Lanka, Haiti, Mozambico, Kenia, Libano, Giordania, ecc.) il Master ha garantito delle partnership operative con ONG ed associazioni umanitarie come:

School for Life -Matara, Sri Lanka, Sentro Scalabriniano Saint Charles- Haiti, Università Cattolica del Mozambico -Mozambico,Association Muindi ed Enviroment Mogambique Organization, Università di Santiago - Cile, Università di Kabul- Afghanistan,Centro d’Orientamento Studi Africani – Senega, School for Children - Fondation Child Priority, Educatori senza Frontiere -Associazione Exodus, Naga Onlus, Hogar Niños Dios di Betlemme - Palestina, AiBi, Fondazione Aiutare i Bambini, Fondazione Don Carlo Gnocchi, Onlus, BICE, Associazione Francesco Realmonte Onlus, Fondazione Aiutare i bambini Onlus, Associazione Impegnarsi serve Onlus, La Fabbrica del Talento, ATS Pro Terra Santa, Università di Tolone- Francia, L’albero della vita Onlus,Fondazione Laureus, Università di Bamako - Mali, AVSI, Unhate Fondation, InterSos, Caritas Ambrosiana, Perigeo ONG.

Pubblicazioni e Articoli

Di seguito si propongono una serie di pubblicazioni ed articoli del costante aggiornamento delle prassi e dei processi utili ad un’attività di sviluppo e di cooperazione sostenibile.

• C. Castelli (a cura), Resilienza e creatività. Teorie e tecniche nei contesti di vulnerabilità. Ed. Franco Angeli;
  • C. Castelli (a cura), Sport e resilienza. Il modello della Polisportiva Laureus. Ed. Vita e Pensiero;
  • C. Castelli (a cura), Tutori di resilienza. Guida orientativa per interventi psico-educativi. Ed. Educatt

Attenzione alcuni file sono salvati a testa in giù.