Università Cattolica del Sacro Cuore

Stage e Project work

l Master partecipa e realizza progetti di cooperazione e sviluppo sostenuti dal Ministero Affari Esteri - DGCS - a cui il corsista può contribuire e inoltre predispone convenzioni con associazioni no-profit, ONLUS, ONG e aziende per svolgere funzione tutoriale negli stage e tirocini in Italia o all’estero.

Il Master garantisce lo stage di almeno 200 ore valorizzando le collaborazioni con il terzo settore e con il profit interessato al tema della cooperazione e della CSR. In questo ambito, i partecipanti al corso vengono invitati e motivati a svolgere molteplici attività sul campo anche in situazioni di grande complessità o intensità lavorativa approvando gli orientamenti dei singoli partecipanti al fine di favorire quanto più possibile un’esperienza personalmente significativa.

Gli stage possono realizzarsi:

  • presso associazioni che operano all’estero
  • presso uffici di associazioni cooperative e aziende che in Italia progettano e realizzano interventi in ambito educativo e socio-assistenziale
  • all’interno dell’Università Cattolica presso il CeSI-CIS e la Fabbrica del Talento

In linea generale, i costi di viaggio e vitto per lo stage sono a carico del corsista, fatte salve specifiche opportunità e/o agevolazioni rese eventualmente fruibili dal partner ospitante.


Project work
 

Come per lo stage i Project work assecondano i talenti e gli interessi dei partecipanti

Tesi della IX edizione del Master

Tesi della VIII edizione del Master

Tesi della VII edizione del Master

Tesi della VI edizione del Master

Tesi della V edizione del Master

Tesi della IV edizione del Mater

Tesi della III edizione del Master

Tesi della II edizione del Master

Tesi della I edizione del Master