Relazioni d'aiuto in contesti di sviluppo e cooperazione nazionale ed internazionale

799A
Relazioni d?aiuto in contesti di sviluppo e cooperazione nazionale ed internazionale
scienze_della_formazione
Facoltà di Scienze della Formazione
55031
yes
55031
Scienze della Formazione

Master di I livello

Master universitario I livello
2017/2018
1

“Il Master in Relazioni d’aiuto in contesti di sviluppo e cooperazione nazionale e internazionale, approfondisce i processi relazionali che coinvolgono gli attori di una relazione orientando i partecipanti verso esperienze d’incontro costruttive e propositive. Oltre a fornire un quadro generale sulle tematiche dei diritti umani, sulle convenzioni internazionali ed il ruolo della cooperazione, il programma offre proprio quegli approcci metodologici e operativi necessari per l’attivazione di progetti di cooperazione, sviluppo e assistenza agendo concretamente sulle relazioni all’interno di processi d’aiuto orientati alla reciproca collaborazione e alla resilienza.”

Prof.ssa Gabriella Gilli, Direttore

Prof.ssa Cristina Castelli, Condirettore

NEWS:

L'Ufficio Master organizza in Via Carducci, 28/30 una serie d’incontri dove alcuni esponenti del Master tra organizzatori, corsisti, docenti ed ex corsisti risponderanno alle domande e alle curiosità di quanti sono interessati. Per maggiori informazioni: INFO.

Requisiti del candidato

• Laurea triennale e magistrale (o vecchio ordinamento) in qualsiasi facoltà
  • In attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2016/2017 (marzo 2018)

Profilo professionale