Stage e Project work

Nel corso dei mesi di laboratori, gli allievi sono coinvolti in due esercitazioni collettive:

• realizzazione di un libro da mettere in commercio, con tutte le attività connesse (progetto e coordinamento editoriale, stesura dei testi e scelta delle immagini, revisione, impaginazione, presentazione al pubblico).
  • Attività di comunicazione in occasione del ciclo di dibattiti “Editoria in progress” (piano di comunicazione, copertura sul blog e sui social del Master, attività di ufficio stampa) e del convegno annuale “Engaging the reader”.

Per sapere di più sui progetti delle passate edizioni, visita la pagina KEY FATCS&FIGURES

Stage

Lo stage, previsto per ciascun allievo, è pianificato con l’intento di valorizzare competenze e attitudini del singolo studente ed è frutto di un percorso di orientamento personalizzato.

Nel corso degli anni sono state coinvolte numerose aziende del settore (editori, agenzie letterarie, service, siti internet e librerie online), selezionate in base al valore formativo dell’esperienza di stage offerta. Tra queste si ricordano:

AURION SERVIZI EDITORIALI Milano, BELLEVILLE Milano, BIANCOENERO Roma, BOLLATI BORINGHIERI Torino, BOOK ON A TREE Londra, BOOKREPUBLIC Milano, BRIOSCHI Milano, CENTRO EDITORIALE DEHONIANO Bologna, CHARTA Milano, CLEUP Padova, DE AGOSTINI Milano, DE VECCHI Milano, DGLINE Milano, EGEA Milano, EINAUDI Torino, FAZI Roma, F.LLI SALA Seregno, GARZANTI LIBRI Milano, GRANDI & ASSOCIATI Milano, GUARALDI Rimini, GUERINI Milano, HACHETTE Milano, HOEPLI Milano, ICEI-GEO Milano, IL CASTORO Milano, IL SAGGIATORE Milano, INTERLINEA Novara, INTERNET BOOKSHOP ITALIA Milano, IPERBOREA Milano, LA SCUOLA Brescia, MAGGIOLI Milano, MARCOS Y MARCOS Milano, MINIMUM FAX Roma, MONDADORI Milano, MOTTA Milano, MURSIA Milano, O BARRA O Milano, PACINI Pisa, PAOLINE ED. LIBRI Milano, PEARSON ITALIA Milano, PRINCIPATO Milano, PUBLITEC Milano, RCS LIBRI Milano, SALANI Milano, SAN PAOLO Milano, SAN PAOLO STORE Milano, SERVIZI EDITORIALI Milano, SILVANA EDITORIALE A. PIZZI Milano, STUDIO CL’EM Milano, STUDIO LEMMARI Milano, MC-GRAW-HILL EDUCATION ITALY, Milano, TIM GLOBAL MEDIA Milano, TOURING EDITORE Milano, UBIK Librerie Milano, VITA & PENSIERO Milano, WUZ.IT Milano, ZANICHELLI Bologna.