Professione editoria cartacea e digitale

Master universitario II livello
2017/2018
1

“Per inserirsi in un mercato del lavoro complesso e in continuo mutamento, è sempre più importante unire a una solida formazione universitaria, non necessariamente umanistica, competenze specifiche. Queste si acquisiscono confrontandosi con professionisti esperti e con le reali condizioni del lavoro, facendo tanta pratica e sperimentando: esattamente ciò che offriamo nel nostro Master.”

Prof. Edoardo Roberto Barbieri, Direttore Master Professione editoria cartacea e digitale

Requisiti del candidato

• laurea magistrale in discipline umanistiche e scientifiche
  • in attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2016/2017

Profilo professionale

Il Master in Professione Editoria cartacea e digitale ha l’obiettivo di sviluppare profili professionali nell’ambito del settore editoriale come:

redattori, revisori, addetti stampa, autori, traduttori, impaginatori, addetti ai diritti, web content editor, social community manager, content manager per prodotti multimediali, copywriter.

Key facts

• Edizione: 10
  • Numero partecipanti: 25
  • Didattica: 36 ore di lezioni frontali e 630 ore di laboratori