Università Cattolica del Sacro Cuore

Professione editoria cartacea e digitale

6I8A
Professione editoria cartacea e digitale
lettere_e_filosofia
Facoltà di Lettere e Filosofia
55009
yes
55009
Lettere e Filosofia











Master di II livello

Master universitario II livello
Milano
2017/2018
1

Perché un Master in editoria cartacea e digitale?
“Il mondo dell’editoria e della comunicazione sono in continuo mutamento e nel corso degli ultimi decenni sono profondamente cambiati i processi di produzione, le forme di promozione e distribuzione, i supporti e le modalità di lettura, mentre si stanno sperimentando nuovi modelli di business.
Per inserirsi in un mercato del lavoro complesso e ricco di opportunità è quindi sempre più importante unire a una solida formazione universitaria, non necessariamente umanistica, competenze specifiche: saper ideare e gestire contenuti efficaci adattandoli ai diversi interlocutori, a differenti fini e a una molteplicità di supporti; essere in grado di muoversi tra libri, ebook, riviste, social network, siti internet e di e-commerce; apprendere a lavorare con la stessa professionalità su un testo letterario, un libro scolastico, un manuale di marketing online; essere capaci di analizzare i mutamenti e i dati del mercato adottando una “sensibilità economica”; imparare a sfruttare le potenzialità delle tecnologie per promuovere idee e contenuti. Competenze che si acquisiscono confrontandosi con professionisti esperti e con le reali condizioni del lavoro, facendo tanta pratica e sperimentando: esattamente ciò che offriamo nel nostro Master.”



Prof. Edoardo Roberto Barbieri, Direttore Master Professione editoria cartacea e digitale


NEWS: Partecipa a Engaging the Reader - 17 novembre 2017.

PROGRAMMA
 


Requisiti del candidato

  • laurea magistrale (in ogni area disciplinare)
  • in attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2016/2017

Profilo professionale

Il Master in Professione Editoria cartacea e digitale ha l’obiettivo di sviluppare profili professionali nell’ambito del settore editoriale come:

redattori, revisori, addetti stampa, autori, traduttori, impaginatori, addetti ai diritti, web content editor, social community manager, content manager per prodotti multimediali, copywriter.

Key facts

  • Edizione: 10
  • Numero partecipanti: 25
  • Didattica: 36 ore di lezioni frontali e 630 ore di laboratori
  • Stage: 420 ore
  • Durata Master: 1 anno Full time
  • Data di inizio: Gennaio 2018
  • Costo: € 5.500

Contatti


Se vuoi ricevere informazioni sul Master, rimani in contatto con noi


 

Follow us...

BLOG