Stage e Project work

Gli obiettivi dello stage curriculare, rivolto esclusivamente ai partecipanti dell’edizione diurna, sono quelli di mettere in atto le competenze acquisite durante i dieci mesi di lezioni.

Attraverso il supporto di un coordinatore responsabile dei rapporti con le imprese, lo studente sarà messo  in grado di attivare lo stage più in linea con le sue attitudini e con le tematiche di marketing affrontante durante il master.
Il tutor di stage inoltre accompagnerà lo studente durante il processo di selezione con le aziende e nei mesi di esperienza in azienda.

Lo stage avrà inizio dopo il periodo di formazione in aula e avrà una durata minima di 3 mesi.

Project Work

Al termine del percorso formativo d’aula, verrà richiesta la stesura di un Project Work concordato con uno dei docenti del corso. Il Project Work può fare riferimento all’attività svolta nelle aziende in cui i partecipanti effettuano uno stage e costituisce un momento di consolidamento delle conoscenze e delle competenze apprese nel corso del progetto formativo.

Alcuni esempi di project work delle edizioni precedenti:

Silvia Garini Il marketing di chi lo fa: il caso Freedata Labs
Master Marketing Management, 2013/2014

Massimo Zannoni The future of automotive
Master Marketing Management, 2013/2014 edizione serale

Stefania Gallo La fedeltà non è per sempre: la proposta di Catalina per lo sviluppo dei clienti in Auchan
Master Marketing Management, 2012/2013

Andrea Di Blasi Il customer experience management nella realtà Sky
Master Marketing Management, 2012/2013

Davide Sollami Digital Product Placement: evoluzione del placement di prodotto nell’era digitale
Master Marketing Management, 2012/2013 edizione serale