Università Cattolica del Sacro Cuore

Stage e Project work

Gli obiettivi dello stage curriculare, rivolto esclusivamente ai partecipanti dell’edizione diurna, sono quelli di mettere in atto le competenze acquisite durante i dieci mesi di lezioni.

Attraverso il supporto di un coordinatore responsabile dei rapporti con le imprese, lo studente sarà messo  in grado di attivare lo stage più in linea con le sue attitudini e con le tematiche di marketing affrontante durante il master.
Il tutor di stage inoltre accompagnerà lo studente durante il processo di selezione con le aziende e nei mesi di esperienza in azienda.

Lo stage avrà inizio dopo il periodo di formazione in aula e avrà una durata minima di 3 mesi.


Project Work
 

Al termine del percorso formativo d’aula, verrà richiesta la stesura di un Project Work concordato con uno dei docenti del corso. Il Project Work può fare riferimento all’attività svolta nelle aziende in cui i partecipanti effettuano uno stage e costituisce un momento di consolidamento delle conoscenze e delle competenze apprese nel corso del progetto formativo.

Alcuni esempi di project work delle edizioni precedenti:

Eleonora Valente “L'analisi archetipica del brand NESCAFE' Dolce Gusto”
Angelo Mazzeo “Le nuove opportunità di business per il settore del noleggio al lungo termine di flotte aziendali nell'era del web 2.0. Il caso «SIFA'»”
Sara Borrello “Candy-Simply-Fy (lancio primi elettrodomestici guidati con wi fi)”
Massimo Zannoni “The future of automotive”
Greta Antonini  “Come promuoversi in un contesto di crisi, budget limitati e forte concorrenza?

Differenziazione e Marketing Non Convenzionale. Il caso Harlequin Mondadori”