Key Facts&Figures

Il 100% degli studenti del Master ha trovato un’occupazione dopo il percorso d’aula.

• il 60% di questi, sono stati riconfermati presso la stessa realtà in area marketing e commerciale;
  • il 38% hanno trovato collocazione in altre aziende in area marketing e commerciale;
  • il 2% hanno orientato diversamente (es. in altre aree) il loro percorso lavorativo.

Le testimonianze dei nostri alumni

“A distanza di un anno, posso dire che il Master in Marketing Management sia stato per me un’occasione unica non solo di conoscenza e arricchimento curriculare, ma anche di confronto e scambio con persone provenienti da background formativi e professionali differenti dai miei.
E questo mi ha fatto crescere molto. Imparare a fare squadra, a darsi degli obiettivi e a lavorare sui propri limiti per affrontare con maggiore sicurezza e consapevolezza le sfide quotidiane, è stata  la più importante eredità di questo master, che oggi metto a frutto con grande soddisfazione nel mondo del lavoro.”

Monica Bossi, Dialogica s.r.l.

“Un'esperienza senza dubbio positiva, che mi ha permesso di ampliare le vedute sul vasto e complesso mondo del Marketing.
Ho potuto usufruire delle preziose testimonianze in aula di Manager aziendali e grazie ai contatti aziendali e al supporto del coordinamento del master, è stato molto semplice riuscire a trovare uno stage in area Marketing.
Ritengo sia stata un'esperienza molto utile per la mia crescita professionale e lo raccomanderei a tutti coloro che intendono approfondire con un approccio pratico, tutte le sfaccettature del Marketing.”

Marco Criniti, Esprinet s.p.a

“Il Master in Marketing Management è stato per me un trampolino di lancio per il mondo del lavoro.
Mi ha dato una formazione completa, approfondita e concreta su tutti i temi del marketing, pertanto lo consiglio a chi, come me, è appassionato di questa materia.
Durante i corsi e i numerosi lavori di gruppo mi sono messa continuamente alla prova, ho apprezzato casi pratici appartenenti ai settori più svariati e ho acquisito un’elevata elasticità mentale.
In sintesi, sono estremamente soddisfatta di questo Master che ha rappresentato per me una base solida e fondamentale per il mio futuro lavorativo ed è un percorso che rifarei sicuramente!”

Marta Graziani, L’Oreal Italia S.p.A.

“Il Master in Marketing Management è stata un’esperienza estremamente positiva. Ho sviluppato e consolidato diverse competenze di business. I lavori di gruppo, docenti esperti e le testimonianze di professionisti esterni mi hanno fornito gli strumenti per comprendere maggiormente le mie attitudini professionali e affrontare al meglio l’attività lavorativa. Inoltre, il Master si è rivelato un momento fortemente aggregante che mi ha permesso di confrontarmi con persone con esperienze e storie diverse dalla mia.”
Alberto Balestri, Master Marketing Management X edizione serale

“Se un anno fa mi avessero detto che a fine Master mi sarei sentita così “diversa” non ci avrei creduto. Ho incontrato neiprofessori, nelle tutor e nei compagni, una nuova famiglia. Ho imparato a conoscermi meglio, mettermi alla prova, affidarmi ai miei compagni e contare solo su me stessa quando era necessario. E’ stato un percorso lungo e difficile,pieno di piccole rinunce e sacrifici ma che mi ha regalato grandi emozioni e soddisfazioni, ricordi che porterò per sempre con me”

Claudia Seminara, Wolters Kluwer Italia S.r.l.