Università Cattolica del Sacro Cuore

Programma

Obiettivi formativi

Incrementare le conoscenze attraverso la proposta di teorie, modelli di analisi, metodologie e tecniche per risolvere le principali problematiche relative alle scelte aziendali di gestione delle persone in azienda;
sviluppare capacità e abilità vaste sia relazionali che di problem solving, attraverso l'utilizzo di metodologie didattiche attive, la sperimentazione pratica di soluzioni e strumenti gestionali, lo sviluppo di progetti in collaborazione con realtà aziendali;
perfezionare le conoscenze linguistiche intese come sviluppo della competenza plurilingue e della consapevolezza interculturale.

Percorsi didattici in aula

Corsi fondamentali
Sono finalizzati all'omogeneizzazione delle competenze dei partecipanti sulla base dei loro background accademici assumendo una struttura personalizzata per ciascuno dei partecipanti. Le lezioni sono comunque organizzate secondo un calendario che consente la frequenza a tutti i corsi previsti.

Percorsi focus
Sono dedicati all'approfondimento dei temi specialistici. Il programma si articola per percorsi tematici, in prospettiva multi-disciplinare.
 


* La somma dei crediti formativi dei corsi fondamenti è di 10 CFU. L'attribuzione dei crediti per le singole discipline dei corsi fondamenti avverrà per ciascun partecipante sulla base di un piano individuale, modulato in funzione del percorso formativo di provenienza degli studenti.