Ammissione

I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione inviarla entro il 3 dicembre 2017 (primo turno) o il 16 gennaio 2018 (secondo turno) allegando:

• Curriculum vitae (con indicazioni di eventuali certificazioni linguistiche)

Possono presentare domanda di ammissione anche candidati laureandi che conseguiranno il titolo entro l’ultima sessione straordinaria dell’a/a 2016/2017.

Quota di iscrizione: 60 € da pagare secondo le modalità specificate nella domanda di ammissione online.

La quota non è rimborsabile.

Selezione

Il processo di selezione del master si articola in tre fasi:

• valutazione della domanda di ammissione
  • test attitudinali e test di competenza linguistica per la lingua inglese
  • intervista motivazionale

Criteri di ammissione

• Curriculum
  • Competenze linguistiche (è necessario un buon livello di conoscenza della lingua inglese)
  • Eventuali altre esperienze lavorative
  • Motivazioni e attitudini del candidato

Sono previsti due turni di selezione secondo le scadenze dettagliate di seguito.

PRIMO TURNO

3 dicembre 2017: Scadenza per la presentazione della domanda di ammissione
5 e 6 dicembre 2017: Test di selezione e colloqui
14 dicembre 2017: Comunicazione ammissioni, lista di attesa e assegnazione borse di studio eventuali

SECONDO TURNO

16 gennaio 2018: Scadenza ultima per presentazione domanda di ammissione
18, 19 e 20 gennaio 2018: Test di selezione e colloqui
22 gennaio 2018: Comunicazione ammissioni e lista di attesa

Numero massimo complessivo di ammessi: 35
La Direzione del master si riserva la possibilità di non attivare il master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L’immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel  portale immatricolazioni.unicatt.it/portaleaccesso, entro 5 giorni lavorativi.
Successivamente tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione. Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione al master è di euro 8.500. La quota comprende: la frequenza, il materiale didattico, l'uso della piattaforma di e-learning dedicata, l'utilizzo di aule informatiche, l'accesso ai servizi dell'Ufficio Stage e Placement dell'Università.
I partecipanti possono inoltre usufruire di tutte le strutture e i servizi dell'Ateneo: centro linguistico, biblioteca, prestito libri ISU, libreria Vita e Pensiero, bar e mensa.

Il pagamento dovrà essere effettuato in tre rate:

3.500 euro contestualmente all’immatricolazione
3.000 euro entro il 30 aprile 2018
2.000 euro entro il 31 luglio 2018

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato