Università Cattolica del Sacro Cuore

Alumni

Al fine di creare un’efficace rete di supporto, per offrire continue occasioni di placement anche a distanza di anni dalla conclusione del corso, il Master IHRM propone ai diplomati l’inserimento nella community LinkedIn degli alumni, (che include circa 300 professionisti del settore), in cui vengono periodicamente diffuse offerte di lavoro e stage provenienti dal network professionale del master.

Occasioni di confronto e di socializzazione tra gli alumni favoriscono lo sviluppo di un network professionale e la condivisione di conoscenze e di esperienze di successo.


Reunion Alumni - 21 ottobre 2016

Link articolo network professionale: http://www.cattolicanews.it/master-ihrm-arriva-la-reunion

HR: il valore del network professionale


Il master in numeri

241 partecipanti 15 Paesi di provenienza

4320 ore di lezione erogate dalla prima edizione del master

34 progetti sul campo

Più di 240 stage in Italia e all’estero

Più di 170 aziende partner
 

La parola ai protagonisti
 

“Il Master IHRM è stato una tappa fondamentale del mio percorso professionale, mi ha fornito le basi teoriche e pratiche per affrontare il complesso mondo delle Risorse Umane. Il confronto continuo con realtà aziendali nazionali e internazionali evolute, l'ambiente di studio e l'approccio all'insegnamento innovativo e stimolante, un network di relazioni che cresce e si sviluppa anche dopo il termine degli studi. Questi sono solo alcuni dei punti di forza che hanno reso agevole il mio passaggio da studente a professionista HR.”
Ilaria Ruzzi - alumna ed. 2008-9, HR Business Partner, Allianz Global Investors, Parigi
“Un momento di crescita incredibile, la voglia di mettersi costantemente in discussione, un arricchimento personale e professionale.”
Giuseppe Sammartano – alumno a.a. 2010-11, Payroll Service Delivery Manager – Microsoft (Master IHRM 2011)
“I left my hometown, Rio de Janeiro, Brazil, looking to grow professionally in my career. My plan was to invest on my studies in an international level in the Human Resources field. Already knowing about the high quality standards of Università Cattolica del Sacro Cuore, I decided to join the second edition of the IHRM Master, and it has opened up lots of opportunities for me. This Master's offered me the chance to mix my studies in Business with an intercultural approach (that was the main difference regarding other Master’s degrees). I had classes with people from different nationalities and I could attend lots of exciting talks from important managers. Besides of everything, it was an important point of contact to meet HR recruiters from prestigious multinational companies. What we learned in class could be put into practice in many work group activities, where all the students were actively motivated to participate and give their contribution. This Master's was my open door to Siemens HQ in Milan, where I’ve worked for almost 3 years as a Compensation & Benefits Specialist. Never forget to be proactive and to take the first step. My first step was joining the International HRM Master.”
Eduardo Di Paolo - alumno a.a. 2009-10, HR Center of Expertise Reward - Uniper, Berlin

 
“Un’opportunità di apprendimento e di networking; un lasciapassare al mondo dell'azienda.”
Natascia Tavano – alumna a.a. 2010-11, Hr Operations Specialist - Barclays Bank Plc

“Il master è stata sicuramente la scelta più appropriata che potessi fare. In poco tempo mi ha permesso di inserirmi in una realtà aziendale internazionale, giovane e stimolante. Certo, la strada è ancora lunga e le cose da imparare non finiscono mai...ma partire da basi solide rappresenta sicuramente un vantaggio competitivo.”
Claudia Seguiti – alumna ed. 2008-9, HR Business Partner – Vodafone

“Il master mi ha dato la motivazione, le competenze e la visione di insieme per iniziare una carriera professionale nell’ambito delle risorse umane.”
Francesca Gregori – alumna a.a. 2009-10, HR Business Partner - PwC Italia