International Human Resource Management - IHRM

Master universitario I livello
2017/2018

NEWS:

L’INPS mette a disposizione 7 borse di studio a copertura totale del costo del master.

Possono partecipare al bando figli e orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali e figli e orfani di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici. I candidati interessati devono presentare all’Università domanda di ammissione e inviare apposita domanda di borsa di studio all’amministrazione INPS entro la stessa data di scadenza fissata dal bando del master pubblicato dall’Università

Per maggiori informazioni consulta il sito INPS nella sezione “Welfare, assistenza e multualità” – “ Avvisi welfare”- “Formazione welfare”. Considerati i tempi tecnici per la registrazione sul sito INPS e il ricevimento del codice PIN, si consiglia di provvedere con adeguato anticipo rispetto alla data di scadenza.

HR COLLABORATORIUM

Ciclo di seminari aperti a cura del Master IHRM

Dialogare, sperimentare e confrontarsi sull’evoluzione della Direzione HR con ricercatori, professionisti delle Risorse Umane e protagonisti del cambiamento

Primo appuntamento: HR analytics. Quali opportunità per la direzione Risorse Umane? 30 novembre 2017, ore 16.30-18.30, aula G.130Programma

HR COLLABORATORIUM tutte le dateProgramma

Partecipazione aperta fino a esaurimento dei posti disponibili – Info: master.hrm@unicatt.it

Requisiti del candidato

• laurea triennale o magistrale in tutte le discipline
  • in attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2016/2017.
  • forte motivazione verso i contenuti professionali collegati all'organizzazione e alla gestione delle risorse umane in ambito internazionale.
  • buon livello di padronanza della lingua inglese. La conoscenza di una seconda lingua straniera è requisito preferenziale.

Profilo professionale

Aziende e istituzioni in contesti internazionali complessi nelle aree di:

• Gestione delle Risorse Umane
  • Organizzazione
  • Employer branding e comunicazione interna
    Società di consulenza specializzate nella gestione del personale (tra cui società di ricerca e selezione, società di consulenza direzionale, scuole di formazione, agenzie per il lavoro)

Incontri con la Direzione

Gli incontri si apriranno con una introduzione in plenaria alla presenza di tutti gli interessati alla proposta formativa del Master. La Direzione si renderà disponibile al termine della presentazione per colloqui individuali con coloro che volessero approfondire specifici aspetti.

• 13 ottobre 2017
  • 17 novembre 2017
  • 11 gennaio 2018

Dalle 11.00 alle 13.00