Esperto nell'accompagnamento al riconoscimento delle competenze e alla validazione degli apprendimenti pregressi

Il Master forma professionisti capaci di accompagnare soggetti adulti nella ricostruzione dei saperi esperienziali e di gestire le pratiche di riconoscimento e validazione di apprendimenti acquisiti in contesti non formali e informali, ai fini di una loro certificazione.

Si rivolge a operatori con esperienza negli ambiti dell’istruzione e formazione professionale, riso-se umane, orientamento e a giovani laureati che desiderano acquisire un profilo esperto nella validazione delle competenze.

Il calendario prevede 3 fasi: MOOC online a cura della RUIAP per le conoscenze teoriche, laboratori in università (in modalità blended, con due weekend al mese in presenza) per costruire abilità concrete e infine stage/project work sul campo, per costruire competenze esperte e contestualizzate.

Co-Direttori: prof.ssa Laura Formenti (Università degli Studi di Milano Bicocca) e prof. Domenico Simeone (Università Catto-lica del Sacro Cuore, Milano).

Vai al sito

6Q6A